27 giu 2017

L'amitié

Amicizia è un sentimento che appartiene al mistero ... una volta nato, è eterno e ci sopravvive.
  1.  Ha doti fantastiche di complicità anche se non non è sempre necessaria la condivisione,
  2. non conosce ripicche ed offese proprie dell'egoismo e della esclusività dell'amore,
  3. è un sentimento che non ha bisogno della presenza costante dell'amico.
  4. all'amico puoi perdonare tutto, lo puoi bacchettare in privato e lodare in pubblico,
  5. l'amico sai che c'è, anche se non lo vedi....
  6. l'amicizia può scacciare la solitudine, l'amore fa sentire profondamente solo e abbandonato, se non ti senti condiviso...
  7.  l'amore può nascere in 2 minuti, e può finire sotto forma di passione anche dopo i primi scambi affettivi.
  8. L'amore inganna col suo innamoramento che quando non si trasforma, dopo la passione iniziale,  ti trascina per anni nel ricordo di una emozione o nel piacere visivo provato in tempi lontani.
E ci sarebbe tanto altro da dire... anche se poi il vero motore del mondo è l'amore, amore per le cose, gli uomini, la scienza, l'arte....l'amicizia, consolida, appaga, rasserena...ma non crea.

2 commenti:

  1. L'amicizia, è un sentimento completo ma quella vera!
    L'amicizia è un dono prezioso e impagabile per chi la da e per chi la riceve e quando un'amicizia finisce l'importante è lasciare sempre uno spiraglio aperto in modo che se l'amica/o ha avuto un momento di defaiance (e può succedere) ma anche di poter ritornare indietro che sa che sarà sempre la benvenuta/o e sono questi i momenti che l'amicizia si rafforza.
    Credo, ma sono convinta di questo mio credo.

    Buona domenica stregabugiarda.

    Bacio e grazie per la visita su soloimmagini.

    RispondiElimina
  2. Gent.ma Stregabugiarda, ho appena letto il post sulla amicizia e condivido tutto ciò che hai scritto.
    Due giorni fa ho perso una cara amica, non riesco a darmi pace. Il dolore è talmente forte che è come se mi avessero strappato il cuore.
    Mi rimangono di lei tantissime cose,
    tantissimi scritti e pensieri.Non mi bastano.Lei non c'è più ed io mi sento orfana e svuotata.

    A presto, un abbraccio
    Elisabetta

    RispondiElimina