2 giu 2017

Nutella



Venuta di corsa.... dopo pranzo.... si.. si... ho parlato del piacere del vino.... ma ora dico... e la nutella ?


Vuoi mettere il piacere della nutella, e quanto è intrigante sapere che dal tunnel della nutella non si esce???...
ok oggi festa, ... in una casa che aveva di tutto, dal cestino scalda pane, alla scopa elettrica., come ho fatto ad accumulare roba per 12 colli !.... assaporo ancora nutella, mi strafogo di nutella nell'attesa che finisca la noia festiva.

8 commenti:

  1. No! Finirò per perdere la mia amata.
    La famosa crema spalmabile al cacao e nocciole è nell’occhio del ciclone all’estero. Sul web e sui social network esperti e consumatori consigliano di evitare la Nutella perché contiene ingredienti pericolosi per la salute.







    Sotto accusa troviamo l’ormai noto olio di palma, lo zucchero raffinato e la vanillina. La stampa tedesca parla della Nutella come di un prodotto che può provocare gravi problemi per via dell’elevato contenuto di olio di palma e di zucchero raffinato. Sottolinea inoltre il basso contenuto di nocciole: solo il 13% sul totale degli ingredienti.

    Per quanto riguarda l’olio di palma viene evidenziato un problema ben preciso: un quinto della Nutella è costituito da grasso puro e l’olio di palma quando viene riscaldato nelle lavorazioni industriali porta alla formazione di acidi grassi che possono risultare dannosi per l’organismo umano anche in piccole quantità.

    Lo ha confermato Alfonso Lampen, esperto di alimentazione dell’Istituto Federale per la valutazione dei rischi della Germania (BFR). A suo parere gli acidi grassi che si formano nella lavorazione dell’olio di palma sono dannosi per i reni, per il fegato e per i testicoli e possono anche avere effetti cancerogeni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non posso e non voglio uscire dal tunnel della nutella, pazienza mi perderai!! ;-))

      Elimina
    2. Coca Cola e Nutella.. due droghe legalizzate... e chi le molla!!

      Elimina
    3. La coca cola mai coperta, la nutella la adoro, ma ultimamente la sto tradendo con i Cuneesi, il cioccolato di Modica, e il lindt all'85%.

      Elimina
  2. Nutella per sempre, sarà quel che sarà.
    Grazie di essere passata dal mio blog semi abbandonato.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gingi, dopo anni di virtuale uno incontra una persona che senza un perché o un per come diventa una simpatia.
      Il fatto è che il perché e il per come, con calma, posso elaborarli, correndo anche il rischio che possa evaporare tutto.

      Elimina
  3. Una simpatia, un'amicizia, un amore, sono misteri si possono solo sentire, né spiegarli, né elaborarli.
    Mi hai fatto pensare ad un mio vecchio post sui cammini, il pellegrino si incammina nella ricerca di un qualcosa sapendo di correre il rischio di trovarla.

    RispondiElimina