Più si apprezza la vita e più si restituisce

27 giu 2017

Quando la notte


Foto Strega Rientro in Porto Marsiglia
Quando a notte vado sola al mio convegno d'amore,gli uccelli non cantano, il vento non soffia,le case ai lati della strada sono silenziose.Sono i miei bracciali che risuonano a ogni passo,e io sono piena di vergogna.
Quando siedo al balcone e ascolto per sentire i suoi passi, le foglie non stormiscono sui rami,e l'acqua del fiume è immobile come la spada sulle ginocchia d'una sentinella addormentata.È il mio cuore che batte selvaggiamente -e non so come acquietarlo.
Quando il mio amore viene e si siede al mio fianco,quando il mio corpo trema e le palpebre s'abbassano,la notte s'oscura, il vento spegne la lampada,e le nuvole stendono veli sopra le stelle.
È il gioiello al mio petto che brilla e risplende.E non so come nasconderlo.
(Tagore)

Ad Alphone piaceva molto andare a cenare a les Frioules,  per poi tornare a casa, dopo una passeggiata lungo il molo, con l'ultima nave. e l'ingresso a Marsiglia di notte è magico.

2 commenti:

  1. Ooohhh. Nulla da aggiungere per non turbare l'incantesimo.
    Un abbraccio, cara Gingi
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Entrare dal mare a Marseille... è un sogno. Entrare in porto è sempre emozionante, di sera con le luci , ma sarà Notre Dame de la Garde, l'assenza di grosse navi, (non sono in questa insenatura naturale che penetra nel centro città) saranno le panchine brulicanti di ristoranti, bar, artisti e musica, trovo Marseille unica, multietnica, viva, elegante a modo suo, e per questo ancora più fascinosa. E poi vuoi mettere? E il capoluogo della Provenza, e già dal mare si avverte la sua unica atmosfera. Non vedo l'ora, domani l'altro ultimi controlli ed poi si va....
    Susanna un abbraccione ed un baciotto

    RispondiElimina

Sono fortemente amareggiata, ho dovuto mettere la moderazione ai commenti, dopo 10 anni di rispetto, e condivisioni pulite.
Perdonatemi