23 lug 2021

Unni mi chiovi mi sciddica.


 Sono arrivata ad una età in cui non discuto più su chi ha ragione.

Se non hai ragione te la do.

Ti esalta e ti vanti, ed io me la rido e penso che tu sia imbecille. E siamo tutti contenti.

Sono trascorsi anni da quando feci mie alcune considerazioni, eliminate cose vacue, comprese amicizie ipocrite, ho trascorso lunghi periodi in silenzio e solitudine che non vuol dire isolamento, ed adesso so meglio come apprezzare un dolcissimo tramonto... ma questo non esclude una nuova avventura.





19 commenti:

  1. Condivido, lascio la ragione a chi pretende di averla e rimango della mia. C,è sempre tempo di avventure.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio, in effetti nei fatti c'è sempre chi ha torto o chi ha ragione, ma purtroppo la gente pretende di imporre opinioni... e su esse non c'è né torto né ragione, ed ognuno si tiene le proprie.
      Ciao

      Elimina
  2. Un lungo silenzio dalla fine di luglio a questo novembre ormai inoltrato: non ho ancora raggiunto l'età in chi si dà torto o ragione così come capita, io ci rifletto ogni volta. Come siamo diversi. Se non hai ragione NON TE LA DO, perchè mai? Che mi importa se tu ti esalti oppure no, che mi frega di ridere di te? Non è vero che siamo tutti contenti, siamo probabilmente un imbecille e uno sconfitto. Indole? Cultura? Stanchezza infinita? Forse tutte queste cose assieme ma io sono certo che nella tua testa le posizioni, seppure relative, hanno ancora un loro preciso valore. Soltanto che, in mancanza di interlocutori validi ( sono sempre meno ovunque) ti sei chiusa e guardi altri panorami. Senza dirlo a nessuno. Non vorrei essere anonimo...forse tra qualche tempo qualcosa cambierà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la ragione non la voglio, non mi interessa, io ho sempre dato. Si credo che qualcosa dovrà cambiare. E per prima cosa la presenza qui. Sterminati auguri spettacolo di anonimo.

      Elimina
    2. Un caro abbraccio... Per dirti che ogni tanto si ritroviamo ❤️😊

      Elimina
  3. Cara Elisa, ho visto adesso il tuo affettuoso passaggio, non spariamo spesso ma l'importante è esserci. 🤗

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Franco ciao, che piacere, non venivo a trovarmi da mesi... e trovo te. Tutto bene, superato un atterraggio sul marmo dopo un volo di tre metri, non era la mia ora. Sono sempre più fra i miei libri, non mi piace Catania e mi sto organizzando per un altra avventura.... sto cercando un luogo dell'anima. Umbria ? Ritorno in Chianti o a Roma? Si vedrà a seconda dei segni che arriveranno. E tu?

      Elimina
  5. Dovunque tu decida di posare il tuo spirito là è casa tua secondo il motto latino "omnia mecum porto". Che i giorni ti siano veramente propizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enzo, che siano propizi anche a te; sai? penso spesso ai tempi dei blog, e mi chiedo, perché quando si vivono periodi felici, non se ne ha contezza. Adesso come stai? Hai raggiunto quella serenità a cui aspiravi? Ti voglio sempre bene...

      Elimina
    2. Non sono guarito, la malinconia è sempre accanto a me, forse anche perché ho il dubbio che tu non mi legga più... La tua lettura mi regalava vita. I tempi del blog nonostante le apparenze sono finiti.. Le tracce che lascio sono solo fiori, pensieri, occasioni di ricordi e altro che non voglio più dire. Un caro saluto.

      Elimina
  6. Ti leggo adesso, in affetti leggo poco e quasi niente in internet. Ultimamente ho regalato un po del mio tempo ad istagram, ma non ho più voglia di sprecare il mio tempo nei social, che rispecchiano una società a cui io non appartengo. Mi arrivano le comunicazioni di post tuoi, leggo le anteprime.. che conosco, e quindi non ho motivo di leggere. Se desidero avere il piacere della l
    Tua lettura basta aprire e miei documenti ed ho circa 300 pagine ben conservate. Cerca di cancellare la malinconia e di immergerti nella dolce nostalgia.

    RispondiElimina
  7. Come al solito lo smart scrive quello che vuole.

    RispondiElimina
  8. Grazie per la dedizione e il duro lavoro nello scrivere questo blog

    RispondiElimina