15 giu 2017

La luce dell'alba

Gingi dalla mia stanza a Panicastro.
La luce dell’alba ha qualcosa di languido e sereno….dare l’acqua alle piante, accarezzare con gli occhi il mio mare e le isole, prendere la prima pillola, preparare la colazione ed accendere il pc. E stamani sono rientrata nel mio pianeta:
Da mesi ascoltavo musica in un blogger professionista del web e come si suol dire ci si abitua a tutto.
La musica si sa, è tutta bella, ed è un linguaggio universale, io che sono sensibile e conosco le influenze che esercita, mi intristivo, incupivo, cominciavo la giornata in negativo. Non me ne rendevo conto, playlist piene di pessimismo.… mi cambiavano la giornata, e sono certa che determinati malesseri fisici erano da imputare a quella medicina dell’anima che era una terapia errata, anzi deleteria.
Così stamani accendendo il pc ho cliccato su una delle mie playlist… e vai …..invece che l’ascolto di un Requiem, la mia list partiva con Yester-me, yester-you yester-day del mio adorato Wonder,( e Chagall lo sa vero?) e poi I love You Baby e poi Sting con You make me feel brand new, e poi di nuovo Wonder con Part Timer Lover…. insomma sferzata di energia e swing che ti fa alzare dalla poltrona e hai voglia di muoverti, anzi quasi quasi di ballare da sola come fa spesso Busi, ma lui si fa le tangate, dopo aver chiuso le tapparelle… io non le chiudo mai…ma proprio mai.
Intanto, come d’abitudine ho risposto alla mail di buon giorno per continuare a fare la parte della coerente interessata… non posso essere infedele a me stessa…( occhiolino) anche se penso che senza bisogno di droghe io le endorfine le produco da sola… e comunque mi piace gridare al mondo intero che oggi sto nuovamente bene…. strabene… e sono sempre più innamorata che mai.
Di chi? ha chiesto la persona che tutte le sere mi chiama per la buonanotte. ed io facendo spallucce “ma…come al solito di tutto!”
La storia di Se stessi e la Fedeltà, è da riscrivere… era ancora solo un canovaccio…. ;-) a presto.

Nessun commento:

Posta un commento