Era il 1996, Incontri Venezia si faceva per la prima volta a Fortezza da Basso, Firenze. Preferii che Mara venisse con me, allora come ora penso che certe esperienze e conoscenze hanno più valenza di tre giorni di scuola. Fu per i corridoi che incontrammo Cinzia, i suoi oggetti di design in bella mostra da Driade e Mirror Schatzi.
Disse “Abito in Puglia, in un podere senza luce e uso l’acqua di un pozzo. Ho dei vicini con il telefono, chiamami, 5 minuti a piedi ed io arrivo all’ora che tu hai fissato”. Oggi abita nuovamente a Milano, insegna Metodologia del progetto e Fashion Design alla NABA, nuova accademia belle arti di Milano.
I miei tempi sono lunghi ed ieri ci siamo sentite, vent’anni ? un soffio con miliardi di accadimenti in mezzo. “vieni Alla triennale di Milano, è in Aprile…..” e riaffiorano i suoi objet de chevet, uno ancora fra cose che sto lottando per recuperare, l'altro donato ad una stilista famosa, che usò i disegni delle pagine nella propria collezione, e ci rimasi tanto male che non la vendetti più con l'entusiasmo e la stima necessarie.
Il bicchiere con la goccia, le valigie dipinte, ora, inserite con strepitosa eleganza in casa di Matteo ma presenti anche al Fashion Istitute of Technology, NEW YORK.
![]() |
Crepe de chine "pier della francesca" |
Alchimie molto interessanti...
RispondiEliminaGrazie per "avermi" ricordato della triennale, spero di riuscire ad andarci.
Un saluto carissima.
Francesca