29 giu 2017

La mia vecchietta...pronta per l'asilo

sono passati appena otto giorni... e sento tanto la mancanza di una bambolina,...vecchia e assennata... che ti chiede la mano..per passare in terrazza, che ti dice in macchina..attenta! che ti chiede "posso?" prima di mettere in bocca anche una patatina... e che raccoglie con calma ogni piccola briciola, foglietto, filo per andare a gettarlo nella spazzatura e ti chiede.."va bene qui? nonna?".
E meraviglie delle meraviglie, quando sei in un paese di balocchi, il massimo che dice: bello vero?.. e devi chiedere se vuole qualcosa...
mi sembra un miracolo... ricordando le urla e i capricci miei nel volere un altra cosa dopo averne avuto già a decine, per non parlare dell'inferno, dei capricci, dei pericoli e dello stato di allerta che dovevo tenere con i miei due figli...impossibilitata a concedermi anche la toilette!!!


Così oggi, giornata in cui potevo respirare e quindi ragionare... ho preparato lo zainetto per questo meraviglioso angioletto che il 15 di settembre andrà all'asilo.
ho fatto le foto adesso, con pessima luce... e senza riuscire a posizionarlo...sono negata... ma non interessa...a me basta l'idea... e l'idea è soddisfatta!!
A lulù negli anni... fra tanti anni... arriverà questo grande amore... quando la vita le insegnerà a capire... 

12 commenti:

  1. Grazie Mami, è bellissimo!
    Ma come hai fatto a mettere la foto?
    Anche tu ci manchi tanto....
    Il tuo angioletto adesso dorme dopo una giornata piena di giochi!
    Adesso almeno avrà non uno zainetto, ma LO ZAINETTO solo suo ed unico... Non solo perchè così non si può comprare ma soprattutto perchè non è una cosa che fanno tutte le nonne, ma LA SUA NONNA STREGHETTA!!!!!!!
    Ti voglio bene,
    tua figlia

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso e emozionante scambio.

    con affetto
    Stefano

    RispondiElimina
  3. vi voglio bene anch'io, la foto con un ... bordo zaino, così scuro, la foto dell'opera, bene bene non verrà mai, o viene bene lo zainetto o viene bene la foto stampata.
    Mi chiedo, ma la foto segnaletica serve nel caso la bimba si perda??? forse era meglio mettere la foto della nonna.
    Ho capito cerchi qualcuno che sponsorizzi la scuola. Vuoi che sullo zaino ti mettano la pubblicità quelli della Coca Cola ... dovevi mettere sopra "spazio libero" e il numero di telefono.

    RispondiElimina
  4. Mariolino...mariolino mio... il bordo scuro è un bel merletto di cotone blu, e la foto della nonna non potevo metterla nello zaino della mia Lulù.... poverina andando in giro le avrebbero fatto la multa per "oltraggio al paesaggio"
    Mi sembra superfluo spiegare a te (sai tutto!) che i monogrammi non si mettono e che la foto serve solo a non perdere lo zainetto ed ad identificare di chi è,... comunque mi hai fatto venire in mente di fare un blog sulle regole di bon ton su monogrammi ed iniziali
    Io intanto sorridendo ti do conferma che ci vorrebbe un Mariolino nella vita di ognuno di noi...
    Notte

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    vedo che oltre a progettare cammini e viaggi ti dedichi alla creatività!
    Complimenti per questo zainetto, la piccola che lo riceverà in dono sarà contentissima, immagino la sua gioia di farlo vedere alle amichette dell'asilo. Sei proprio brava!
    Mi dispiace davvero che non siamo riuscite a sentirci quando sono stata nel tuo "regno" meraviglioso, ti avevo scritto su fb... forse avrei dovuto farlo qui... pazienza, ma se l'anno prossimo ci torno ora lo so che siciliana, eh!!!
    E se tu programmi una visita in Puglia sappi che io ci sono!!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Rita carissima, ho visto adesso in Fb il tuo messaggio, non ero andata nella mia pagina ma solo in strega.
    Io sono di fronte alle isole Eolie, vieni/venite da me e puoi fare base anche per Vulcano, Lipari, Panarea...etc etc
    Adesso non ho la casa grandissima che avevo fino allo scorso anno, ma abbastanza comoda da poter offrire una dignitosa ospitalità
    Sempre tanti complimenti per la tua presenza, gentilezza e .....amore!!

    RispondiElimina
  7. Due grandi meraviglie, la migliore - detta da un nonno! - la piccolina, tuttavia ...

    RispondiElimina
  8. Sei tremendamente stupenda sia come madre che come nonna...Dio che tenerezza...ti ammiro.
    Lieta di conoscerti Strega...ma il tuo nomignolo non ti si addice sei troppo dolce...un sorriso.

    RispondiElimina
  9. Allora hai aggiunto il bugiarda perché non sei troppo strega ed anzi hai delle mani di fata. Sono sicuro che la tua amatissima nipotina sarà supercontenta di avere uno zainetto, anzi, come dice tua figlia, "lo zainetto".
    Bravissima.

    RispondiElimina
  10. Che grande cuore di nonna;sicuramente piacerà a tua nipote.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  11. Sono passato cara amica per conoscerti, grazie della tua gradita visita al mio blog.
    Buona giornata cara nuova amica.
    Tomaso

    RispondiElimina