13 ago 2017

Meringhe per la Bimba

E' un'ora qualsiasi di un martedì qualsiasi , vedo il mare confondersi col cielo e non è certo questo ad immalinconirmi ma lo sfuggire di tanta bellezza, è strano ed al contempo per me usuale sentire insieme gioia e malinconia.
Capo con Villa Vina  foto Strega dipinto Strega
So di poter essere ancora utile ma la strada è lunga e come in un campo da golf non sono le 18 buche a spaventarmi ma il tempo infinitamente breve che ho per affrontarle.
Loro, fra una mia assenza ed un rientro sono venuti più volte, affogano la mia ingombrante presenza riempiendomi il cuore di gratificazioni, e rido al messaggino della compagna di mio figlio che nel darmi la buona notte ha messo tante emoticon, scusandosi che il programma non comprende tutti i miei amori.
Infatti io vivo di nahir ed in questi giorni ne ho non uno ma due.la scrittura, (sto preparando qualcosa da dare alle stampe), e la pittura, mai preso un pennello in mano in vita mia e mia figlia dicendomi se era così la prima volta con un po di tecnica e studio lei non avrebbe potuto far altro che invidiarmi e commissionarmi i quadri per la sua casa.e a ruota la compagna del figlio.
Ma fra runner che sto facendo per le loro tavole, ricami per scatole che dovranno contenere, roba di cucito, bigiotteria, bustine di tisane, i disegni per una collezione mare che andrà in consegna per la prossima estate (gli schizzi dei modelli quelli si, li ho sempre fatti) ho pure incominciato un quadro, ancora tutto da finire che è "tu, strega gentile"

Ho posizionato cavalletto e attrezzi vicino ad uno dei camini, in previsione di voglie di pitture invernali al caldo.
Vi prego non ridete di me, ma ridete con me, io gioco e come tutti i bimbi piango ma basta una distrazione ed un altro interesse ed insieme rido e dimentico.
Intanto chi ha letto l'incipit del libro ha espresso che prende in maniera totale, ma non sono stati i miei ragazzi, il cui commento era scontato, ma una persona autorevole di Palermo.
Vedremo intanto è un martedì qualsiasi ed io sclero se debbo ancora allontanarmi solo di pochi metri vediamo dopo il controllo di giovedì se un venerdì qualunque mi vedrà volare.

8 commenti:

  1. Volerai,un venerdì qualunque,ma molto prossimo,mi auguro. Poliedrica davvero,idee ed emozioni,e la pittura per me ,incapace di tracciare due linee,ha della magia.
    Lasciati prendere,da quello che vuoi scrivere,è una cosa importante e sento già di primi commenti positivi.
    Un abbraccio Gingi,per un pò mi allontano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara,e al ritorno lo sai che dovrai insegnarmi le basi per la tessitura....
      Per lo scrivere è l'argomento che interessa, sicuramente non il mio scrivere.
      Mi raccomandoa te buona fai del tuo riposo un otium profiquo.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Abbandono un attimo il campo e quando torno vedo
    blog così pieni di energia che mi verrebbe da piangere
    pensando al mio nulla, ma invece sono felice di leggere
    che C'E' VITA! intorno a me.
    Complimenti per i tuoi primi dipinti, grande armonia e
    uso del colore. Spero di avere l'opportunità di leggere
    anche il tuo libro. Tienici aggiornati.
    A presto.
    Ciao
    Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loretta carissima, grazie per le belle parole che scrivi.
      Il tuo nulla? ma scherzi?
      Un abbraccio affettuoso

      Elimina
  3. Incredibile Strega!
    E piena di interessi e di belle attività...i tuoi dipinti sono armonici e delicati, brava, credo che lo diverrai ogni giorno di più!
    Un bacio amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Miss, grazie le tue parole mi confortano, io ancora guardandoli rido...
      Vengo dal tuo blog... quanta vita speranza e ricordi nel tuo ultimo post...brava ed insuperabile.
      Un bacione

      Elimina
  4. Cara Gingi, direi super Gingi!!! dici di non ridere di te, io ti faccio tanti e tanti complimenti, stupendi dipinti, dico bravissima!!!
    Ciao e buon ferragosto con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina