30 ago 2017

un giochino? grazie anche io

Da un blog all'altro, seguendo i commenti, che sono la cosa più bella da leggere, mi sono imbattuta in una blogger che era stata invitata a fare un giochino e che a sua volta invitava altri "giovani" a giocare.
 Ha scritto : un modo per scoprire una persona.
Domande a cui rispondere fatte da e per giovani, che scrivono struggendosi per mancanza di amore, per assenze per aspettative,  il tutto in un "intellettualismo" quasi ermetico, di quello usato nel teatro degli anni settanta. 
Alla fine della rappresentazione, uscivi ed avevano provato a farti sentire una stupida nullità senza l'intelletto, cultura e capacità di capire. Ricordo serate al teatro di Rifredi a Fi, direttore artistico un mio caro, carissimo amico, Giancarlo, Tutti in silenzio! 
Leggendo di questi problemi, penso a quanto ero vecchia e pesante quando possedevo pochi anni, e come ho scoperto di essere giovane e leggera solo quando oramai è tardi.
Comunque sono in perenne conflitto fra età anagrafica ed età biologica, ma gioco anche io anche se sono nel mio terzo tempo.

 Lista di misteri della vita.

DA PICCOLA NON VUOI MANGIARE E TI IMPONGONO IL CIBO. POI CRESCI E TE LO VIETANO.Un mistero sulla cosa più naturale.

Lista di cose tamarre ma che mi piacciono negli uomini.

SE UN UOMO MI PIACE E' SOLO PERCHE' NON HA NULLA DI TAMARRO.

Lista di persone che ucciderei e poi andrei a letto senza l'ombra di un rimorso.

Pedofili, Recidivi, Ingiusti.

Lista di automobili che ho posseduto.
1) Giulia Alfa Romeo (periodo universitario)
2) Fiat 500 SS Abarth 
3)Jaguar MK2
4) Varie Volvo
5) Cabrio Crysler Stratos ( vista una sera a Mi, all'uscita del Principe e Savoia, con un exstrafigo da svenarsi alla guida , nera con copote bianca e interni in pelle bianca, arrivata a Catania, ordinata, ancora non avevano neanche i depliant).
6) Mini Cooper balmoral e molte altre macchine, quando ho cambiato vita ne possedevo 5.

Lista dei nomi più bizzarri dei miei ex  (in ordine alfabetico).
E chi se li ricorda tutti, ma bizzarri forse solo due .

Lista di oggetti che mi porterei su un'isola deserta
Un libro,
lacca per unghie
una sottoveste di merletto

Lista di cose che non potrei avere su un'isola deserta e che mi mancherebbero di più.
Musica, pc, un amico amico

Lista di artisti che sono andata a sentire dal vivo..
Tina Turner (arena di Verona)
Renato Zero ( Roma)
Biagio Antonacci (Palermo)
Venditti (Reggio Calabria capodanno 2000)
Peppino di capri (teatro greco di Tindari)
Gino Paoli ( teatro greco di Tindari. e con il quartetto Jazz di Rava a  Gaiole in Chianti).
Lucio Dalla (
Gaber (Capo d'Orlando)
Arbore....( Taormina)

Lista delle cose che ho cambiato nell'ultimo anno.
casa, compagno, avvocato, colf.

Lista di oggetti smarriti.
troppi

Posti in cui mi sono addormentata che non erano un letto.
Spiaggia, divano..divanoo...divanooo.

Lista di quello che c'è in questo momento nel mio cassetto.
e in quale? ho decine di cassetti.

Lista di cose che so cucinare
cucino bene tantissime cose ma da quando il Tv e nel Web tutti sono chef, preferisco verdurine lesse e frutta, non cucino più.

Lista dei fumetti che leggevo da bambina.
mai letto un fumetto

Lista dei vestiti che indosso in questo momento
Pigiama ad uomo in seta nero a righe lucide opache, ballerine mouve senza suola da barca.

Lista dei lavori bizzarri che ho fatto prima di fare imprenditrice,
La figlia di una madre due zie  due nonne quindi : la buyer.

Lista di persone famose con cui farei sesso anche solo una volta.
Johnny Depp
Banderas
Delon di anni fa
Richard Geere di adesso e
un mio ex, corridore di formula uno.(ometto nome, e capite perchè)

Lista di nomi che darei ad una mia ipotetica figlia/o.
già fatto per due.

Lista a piacere
( questa lista puoi gestirla come vuoi, parlare di te. Puoi elencare i libri che più ti hanno influenzata. O le cose che fai appena alzata. O le cose che vuoi fare assolutamente prima di morire. Insomma… fai tu.)
Mi piace girare scalza per casa, mi piace un lento risveglio e fare colazione a letto. Prima di morire mi piacerebbe un lungo viaggio con zaino in spalla senza un programma  iniziando col chiudere la porta di  casa dietro le spalle.



Notte fonda, ore 2,45, non so cosa ho scritto.
Ore 13,54, va bene così... pubblico e vado a pranzare.  

33 commenti:

  1. Leggo la tua lista, e concordo sul primo 'mistero buffo' della vita.
    Altre risposte credo rispecchino la tua personalità,come abbiamo imparato a conoscerti attraverso i post.
    "mi piace girare scalza per casa..." anch'io.
    Ciao Strega(affatto)bugiarda, ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchia, ho risposto di getto, con la mia solita sicerità, tanto la bugia riguarda sola l'essere strega ^_*
      Un sorriso in cammino

      Elimina
  2. Mio sembra aderente a te, non percepisco asimmetrie rispetto all'idea che mi sono fatta di te. Certo confrontare du idee senza un vero contatto reale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i contatti siano reali, non sono audiovisivi, ma conoscere una persona per quello che scrive, per le reazioni che ha, per la musica che sceglie, credo sia la forma più pura di conoscenza.
      Enzo, una buona notte ed un sorriso in cammino.

      Elimina
  3. Apprezzo chi scende in simili singolari tenzoni, ma io non riesco proprio a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriano a me piace giocare, piace l'ironia della parola, il gusto della battuta, e in queste "tenzoni" non faccio altro che chiamare la bimbina che ho dentro di me.
      Rilassati, senti il ritmo del tuo respiro, e guarda il genietto che eri, se lo fai, vedrai che ti piacerà giocare.
      Un sorriso in cammino.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Dandelion, l'impermanenza ed il nuovo spero sia sempre sereno e gioioso
      notte colorata a te.

      Elimina
  5. Interessante giochino e condivido pienamente alcune tue risposte
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, quanto mi piace aprire i commenti è trovare il tuo sorriso, poi lo collego alle tue poesie, alle tue foto, e mi trasmetti tanta positività.
      grazie ed un sorriso in cammino

      Elimina
  6. Si davvero il giochino è divertente. Bisogna avere una certa forma mentis però per farlo, tirare fuori il bimbo che è in noi - come dici tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be forse più che la bimba, far riaffiorare capriccetti infantili.
      Un buon W/E sereno e anche gioioso
      gingi

      Elimina
  7. Un modo per conoscerti meglio! E comunque anche io giro scalza per casa, anche in inverno.
    Baciotto e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo scorso anno, proprio in questo periodo ero in Piemonte da amici, ed ho trovato delle belle ballerine di merletto (sarebbero fantasmini ma non li userò mai come tali) ed in inverno sono stati provvidenziali...uguale che scalza.
      Un abbraccione e buon W/E
      gingi

      Elimina
  8. Sarebbe gentile, nonchè corretto, mettere il link al blog da cui hai tratto questo "giochino", dal momento che l'hai svolto e riproposto :)

    RispondiElimina
  9. Barbara, d'accordo con te sul gentile, ed aggiungo anche di buon gusto farlo, ma la correttezza è altra cosa.
    Io l'ho svolto, (non lo ho riproposto)e lo ho preso da un blog il cui nome non ricordo e non è fra quelli che seguo.
    Se tu mi leggessi sapresti cosa penso su quanto si trova in internet, non coperto da copyright, e avresti anche letto commenti in cui sono stata informata, con nomi e cognomi, di gente che aveva copiato pari pari i miei post, e altri che li avevano messo in facebook.
    Ti auguro un felice fine settimana.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  10. Mi spiace che ti abbia dato fastidio il mio commento, credo che il fatto che ti abbiano copiato dei post non sia motivo per non fare le giuste segnalazioni agli altri però.

    PS: ti leggo da diverso tempo, è solo che non sono una timbratrice di commenti, se non ho nulla da dire sto zitta.

    Buona domenica a te :)

    RispondiElimina
  11. No, Barbara cara, nessun fastidio, anzi ho concordato con te sulla gentilezza.
    Specifico meglio, nessuna importanza che io sia stata copiata, quindi nessuna reazione a ciò, era solo un esempio inutile per dirti come la pensavo e la penso.
    Ps. Strano che tu pur non essendo una timbratrice di commenti, abbia deciso di postare proprio per dire ad altri di essere scorretti e non gentili.
    Non trovi da nessuna parte niente di positivo?
    Un sorriso.

    RispondiElimina
  12. ...va bè....ho trovato diverse cose "di positivo", anzi per la verità fino ad ora ti ho sempre e solo lasciato complimenti.
    il fatto di esprimere un solo parere discordante ti fa classificare una persona in questo modo?

    lascio perdere, mi pare di darti fastidio, al di là delle parole, e siccome è casa tua tolgo il disturbo.

    RispondiElimina
  13. Non mi dai fastidio, e la mia risposta era solo per farti notare che avevi detto che non fai commenti.
    La mia è una casa aperta dove tutti e tu per prima puoi permetterti di dissentire , ...ma anche io di rispondere spiegando.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  14. Cara Strega, ogni tanto vengo a dare un'occhiata e sempre di corsa.... Oggi Ho letto gli ultimi 4 post. Bello quello sullo scrittore, hai un modo di raccontare gli altri con cui racconti anche te stessa che mi piace molto, sorprendente l'elenco di risposte, penso che confrontando le mie e le tue ci sarebbe da ridere per le differenze che credo da giovani ci avrebbero separato , mentre ora se fossimo vicine saremmo amiche, ma forse lo siamo ? Nel limiti del possibile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lorenza, in questa mia nuova vita saremmo e siamo molto vicine, purtroppo ho imparato solo tardi a valutare in maniera diversa tutto e tutti, e di non poco aiuto mi è stata la Toscana, la sua natura, e il bellissimo ambiente in cui ho abitato, persone di sostanza ma semplici, tranquille e colte.
      Noi siamo più che amiche, poichè conoscere una persona per quello che scrive, per le esperienze che ha, per gli interessi che esterna e coltiva, è il modo più puro di amicizia che scaturisce spontanea e senza interessi.
      E poi c'è quel quid, quella corrispondenza che nasce spontanea e le cui differenze rafforzano il sentimento di amicizia, sentimento che non ha bisogno di presenza, non conosce possesso, e che è l'unico che esiste nella complicità anche se non si condividono alcune cose. ops... sembra il sermone di una monaca.
      Tu sei mia vera amica da quando ho letto un commento da Lara, e sono venuta a leggerti, era l'inizio del 2011, e ancora ti ringrazio per tutto quanto mi hai donato, per le curiosità avute, per i libri che ho letto sotto il tuo imput e per tanto altro.
      ti leggo sempre anche se non commento, e ti confido che questa primavera era dedicata ad una visita alla mia amica Iris e Libellule, al suo giardino e a respirare ancora un po di quella toscana che è stata per me una meravigliosa medicina.
      Ma bisogna fare i conti con l'imponderabile, ed per me adesso è necessario non fare scarpinate e stare tranquilla fra letture e ricami....
      Un abbraccio forte forte
      La streghetta stregolata.

      Elimina
  15. Anch'io ho fatto questo "giochino" e l'ho postato nel mio blog dei premi! in fondo, anche se è lungo, è un modo carino e simpatico di conoscerci un pochino di più: hai una personalità molto affascinante che si intuisce del resto anche leggendoti. Ti ho inviato una mail. Buona giornata con un abbraccio

    RispondiElimina
  16. A me piacciono due attrici:

    Sharon Stone e Charlize Theron.


    Ciao Streghetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gus, in cinque anni e con l'impermanenza delle cose e dei gusti, di tutti gli attori nominati è rimasto solo Richard Geere... e c'è stata una new entry, di un magnifico vecchio Robert Redford.
      Ciao Gussino

      Elimina
  17. Cara Gingi, vedo che tra i tuoi lettore cera pure la povera Ambra, che purtroppo ci a lasciato per sempre, io la ricorderò sempre!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo, Ambra era una persona stupenda e l'ultima volta che ci siamo sentite avevamo progettato una serata in battello sui navigli. Era discreta, presente e sempre la parola giusta,e comprendeva sempre l'essenziale di un post.
      Io non cancello i suoi commenti, come blogger lei è sempre con noi, e ci manca.
      Un caro ed affettuoso abbraccio
      Gingi

      Elimina
  18. Per Enzo Rasi che spero ti legga (e grazie in anticipo per l'ospitalità): Carissimo.. io non ho moderazione e mi infastidiscono in assai pochi.. se pure esistesse "un convivio di simpaticoni che si sganasciano altrove alle mie spalle" quale dovrebbe essere il problema? Resto convinto che ti stai arrovellando attorno ad un problema che non esiste, condizionando ed escludendo - per colpa di pochissimi, forse uno o due - tutti quelli che vorrebbero serenamente leggerti interloquendo senza pensare all'imbecillità che festeggia altrove... credo abbia ragione la blogger a te cara, che immagino sia la medesima che ho avuto l'immenso piacere di conoscere nel mio disordinato ma brillante peregrinare agostano su e giù per la Sicilia orientale... ;)
    Oltretutto non si capisce quale sia la mail che dici di avere, ne' come si entri a far parte del team autorizzato a commentare.. insomma Enzo.. sei vittima feroce dei tuoi stessi pregiudizi.. ;)

    Grazie Gingi.. e perdona l'ardire.. tvb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che questi OT non siano eccessivi.
      Nella schermata iniziale di omologazione è visibile il mio profilo, lì c'è una mail.
      Omologazione non è un blog ad inviti, quello che si legge è soltanto una delle 3 opzioni di selezione dei commenti.
      Ho un'opinione terribilmente diversa dalle vostre due, credo che il mio blog sia già deceduto così e questo non sposti nulla. È giusto cosi. Non ho pregiudizi Franco ho prove marchiate sulla pelle.
      Scusatemi ancora.

      Elimina
    2. Franco, carissimo, la nostra conoscenza è stata una gradevolissima conferma di quanto quello che percepiamo attraverso un monitor, corrisponda alla realtà.Il disagio di Enzo, che esterna con la rabbia che segue ad ogni delusione, risale a tempi in cui ancora non avevo la sua conoscenza virtuale. Ammiro i suoi scritti, ammiro pure il modo in cui li ripubblica con foto e musica diversa, r ti dirò, che forse è un bene che non si possa commentare, ed io per prima, anche quando spontaneamente ne avrei voglia, in quanto le sue reazioni spesso ingiustificate ed inaspettate, siano deleterie. E da anni che lo invito a scrivere eliminando considerazioni su blogger e blogsfera, luogo in cui lui come tutti noi, ( e forse più di noi) abita.
      Ti dirò caro Franco, hai perfettamente ragione sui pregiudizi, e fra l'altro non riesce razionalmente a discernere fra azione e reazione, ed io sono molto dispiaciuta per lui che è convinto di essere vittima e vive malamente.
      Un grazie affettuoso per questo tuo commento che non mi aspettavo.
      Anche io tvb
      Gingi

      Elimina
    3. Carissimo Enzo, non ho commentato prima e non avrei voluto farlo adesso, ma è di buon gusto e sopratutto doveroso risponderti.
      Non entro in merito a polemiche a sostegno delle quali posso dimostrare diversamente da ciò che sostieni.
      Le prove marchiate, appartengono ad una mail inviata da un anonimo, ed è un insulto alla tua intelligenza averle dato seguito.
      Il tempo mi darà ragione come me è già successo.
      Non hai nulla da scusarti, in tutta questa situazione sono addolorata per te che continui a farti male, in un mondo di gente che ti legge con piacere e ti stima come blogger.
      Un abbraccio
      Gingi

      Elimina
  19. Ciao ho provato ad inviarti @ ma mi è tornata fallita.....per cortesia potresti contattarmi? s.simo72@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella vecchia mail non riesco più ad entrare. ti ho risposto e aspetto tue nuove.

      Elimina