7 ago 2017

Il Tempo...che lusso

ll tempo.... che lusso !
Per tutti gli adulti contemporanei, pseudo intellettuali neuro ipocondriaci, alias: tutti noi.




Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro ed una banana per il potassio.
Una arancia per la vitamina c e una tazza di thè verde, senza zucchero, per prevenire il diabete. Tutti i giorni dobbiamo bere due litri di acqua ( e poi fare plim plim che richiede il doppio di tempo che hai speso per berla).

Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere "L. Cassei Defensis" che nessuno sa che cavolo sono, ma sembra che se non ne ingoi un milione e mezzo (di questi bacilli) al giorno, poi cominci a vedere sfocato.
Ogni giorno una aspirina per prevenire l'infarto, e sempre per lo stesso motivo anche un bicchiere di vino rosso.


Un altro di bianco per il sistema nervoso.


Ed uno di birra che non mi ricordo più per che cosa serva.


Se li bevi insieme, possono dare emorragia celebrale, ma stai tranquillo tanto non te ne rendi conto ;-).


Tutti i giorni bisogna mangiare fibra , moltissima fibra, tanto da defecare un maglione.


Si devono fare da 4 a 6 pasti quotidiani, senza dimenticare di masticare 100 volte un boccone. Facendo i calcolo solo per il mangiare se ne vanno circa 6 ore.
Dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti, anche dopo l'Actimel, la mela ,la banana, senza dimenticarti il filo interdentale e di massaggiare le gengive e il risciacquo con Listerine... Bisogna dormire 8 ore e lavorare altre 8. piu le 6 necessarie per mangiare e fanno 22.
Ne rimangono 2, sempre che non ci sia traffico.


Secondo le statistiche vediamo la TV per tre ore al giorno, ma bisogna camminare almeno mezz'ora al giorno (per esperienza camminate 15 minuti, perchè poi c'è il ritorno, altrimenti diventa un ora).


Bisogna mantenere le amicizie, perchè sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni (anche per quelle da 5 minuti a 1 ora, (a seconda dei casi e delle case).E anche quando vai in vacanza, suppongo.

Inoltre bisogna tenersi informati e leggere per lo meno 2 giornali e un paio di articoli di rivista ( caso mai , nel tempo libero dovessimo andare a cena,e discutere del più e del meno con qualcuno), per non farci trovare disinformati!!
Ah, bisogna fare sesso tutti i giorni, fa bene a tutto, ma senza cadere nella routine: bisogna essere creativi, innovati e rinnovare la seduzione.

Tutto questo ha bisogno di tempo.


E senza parlare del sesso tantrico ( al proposito ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa)
Bisogna poi avere il tempo di scopare per terra, lavare i piatti,i panni, stirare e non parliamo se hai un cane o dei FIGLI. Insomma fatti i conti sono a 32 ore al giorno
L'unica possibilità che mi viene in mente è fare molte cose contemporaneamente: per esempio, ti fai la doccia con l'acqua fredda e contemporaneamente bevi 2 litri d'acqua. Mentre esci dal bagno, con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) al tuo compagno che nel frattempo guarda le tele, ti legge un articolo mentre tu lavi per terra.
Ti è rimasta una mano libera? allora chiama gli amici e i tuoi !
Bevi il vino dopo aver chiamato i tuoi, ne avrai certamente bisogno!
Il BIO PURITAS te lo può dare il tuo compagno/a mentre si mangia la banana con lActimel e domani si fa cambio.
E meno male che siamo cresciuti, altrimenti, dovremmo tranguggiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.
Uuuuufff!
Dicevo: bel autunno,  attesa dello scoppiettio del fuoco del camino... preparo la cena, dopo aver seguito Ballarò apro il pc e leggo...


Energia; Beppe grillo svegliati; E' già scontro in Ferrari, Lampedusa, Africa del nord".(che poi è la stessa cosa), e mi informano che pensavo che il pois facesse vecchi ed invece ora è nel look baby? Ed ecco i titoli di altri articoli di stamani
• Pancia piatta
• Pilates
• Piedi da principessa
• Labbra perfette
• Unghie da Lady Gaga
• Crossfit
• Mani sempre giovani
• Essere in forma e rimanerci
• Cucina dietetica
• Cucina tricolore
• Omega tre
  Pane fatto in casa
• Panettone for ever...etc etc
Completamente disarmata, sentendomi inadeguata ma anche un fantastico esemplare in estinzione... pensando che fra me, il mondo, e l'oblò da cui lo guardo, vi sia una atavica dislessia, mi guardo allo specchio contenta del mio durare, prendo il portatile e mi infilo nel letto, e continuo a vivere lentamente, mentre mi coccolo massaggiandomi il viso con una cremina miracolosa.... Adesso vi lascio, perchè fra lo yogurt la mela e la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con la fibra della giornata, già non so piu cosa sto scrivendo però debbo andare urgentemente al gabinetto.
Ops e ne approfitto per lavarmi i denti.... e poi dopo essere passata dal terrazzo per spegnere le luci mi metto a letto con "le vite parallele di Plutarco" e ..leggo. 
Farà vecchio? e non lo sapevo?...

27 commenti:

  1. Ahahahahahah...e se una è lenta come me per fare tutte queste cose impiegherebbe non dico il doppio ma quasi...perciò devo per forza andare per esclusione: tolgo birra, vini vari ecc perchè sono astemia, tolgo anche qualcos'altro (che non è carino da dire) per mancanza di materia prima anche perchè per lentezza se dovessi farlo tantrico durerebbe dalle 12 alle 15 ore ...aggiungo che adoro ricamare (questo si fa vecchio, più che le parallele di Plutarco, che fra le altre cose non so che siano, perdona l'ignoranza ma poi se mi rimane tempo mi informerò tramite google)... ecco riassunte queste cose mi rendo conto perchè vado a letto anche se sono sfinita sempre tardissimo...forse una sola giornata non mi basta :).
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  2. -Ma io ne rimango!- si dice dalle mie parti quando uno si nmeraviglia! Ada retta ... starei fresco; una mela al giorno, leva il medico di torno dice il proverbio,ho quante ne dovrei manguiare io che c'ho il genero dottore Poi tutto il resto,Ma daretta a me ho nina!tira a campà TANTO FRA UN MILIONE DI ANNI UN CI SIAMO PIù NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia quante cose si dovrebbero fare...ma siamo sicuri che la durata del giorno sia 24 ore?
    buona giornata a passo lento

    RispondiElimina
  4. Rimane qualche spazio libero???:-)))
    Prendersela con calma,inutile farsi stressare,la vita è già troppo breve cosi......

    RispondiElimina
  5. Faccio meno la metà delle cose che hai enumerato ( ma mi lavo almeno una volta al giorno eh!)
    e mi sembra già di aver pochissimo tempo.
    L'ultima cosa che hai detto però mi rincuora, io quando leggo o scrivo ho tutto il tempo che voglio.
    Appena esco da quella bolla incantata sono assalito dalle bestie feroci del quotidiano ma qualcosa lascio tra le loro zanne.

    RispondiElimina
  6. TESORAAAAAAAAAA...

    Ussssignur...io passata la prima ora...già non ricordo più cosa dovrei fare nella seconda...per cui...meglio rimanere nella prima...come faccio a non fare tutte queste cose....

    Ahhhhhh...si, si...le leggo! ;o)

    Bacissssssssssssssssssimi e questi decisamente FISCALI! ;o)

    Smuack...NI

    RispondiElimina
  7. Fantastica Strega!
    Il tuo umorismo è efficacissimo.
    Sembra tutto paradossale ma io conosco gente così: ho una collega con tre figli piccoli super efficiente: batte regolarmente tutti i negozi, spacci, ipermercati della zona ed è aggiornatissima su "chi apre e chi chiude", ha le unghie lunghissime ricostruite di colori assortiti all'abbigliamento/accessori,con i capelli mesciati, vestita in coordonné, inoltre: organizza feste di compleanno per i suoi e anche per i compagnucci di classe dei figli che porta regolarmente: in piscina, a danza Jazz, alle feste di compleanno degli altri; si occupa dei festeggiamenti dei colleghi che vanno in pensione; trova il tempo a produrre sciarpe fantasmagoriche d'inverno in quantità industriale e collane d'estate, produce fotomontaggi, realizza calendari con le foto dei pargoli. Anche al lavoro è sempre sull'onda...
    Non so niente della sua vita intima ma certo figli ne fa...

    RispondiElimina
  8. Tutto troppo impegnativo, mi piglio una pausa.

    RispondiElimina
  9. è incredibile come la società dei consumi tenda a complicarci la vita sempre di più!!!
    Forse 100 anni fa la gente moriva prima ma moriva contenta!!!

    RispondiElimina
  10. AHAHAHAHAHAHAH Senza sapere tutte queste cose, una la conoscevo a menadito, che la mia giornata dovrebbe essere di 36 ore! Grazie mille ora sono più tranquilla, ora so perche' arrivo a notte sfiancata e distrutta e con un senso di incompiuto perenne...e per forza tra almeno 4 pasti da distribuire nell'arco della giornata, fibre da "rilasciare", litri di liquidi da bere, bifidus da ingurgitare, libri e parole crociate da incrociare per arzillare il cervello, pìù tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria di casa , e lavoro, e trucco e parrucco...azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    meno male , credevo di essere vittima di rimbecillimento precoce con conseguente rallentamento di tutte le funzioni vitali e invece ERA SOLO che dobbiamo fare 3000 cose in una giornata!!!
    sei uno spasso, te lo avevo mai scritto?
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  11. Quando hai figli, non ti basterebbe neanche una giornata di 72 ORE!
    Fino a consumare vino e birra, tutto bene; anche "assortiti", perchè falsum est che faccia male.
    A me, sinora, ha sempre fatto bene (pancetta stile anguria a parte, ma non si può avere tutto, no?).
    Plutarco me lo sciropperei con un bel caffè all'acquavite e nello yogurt metterei un cucchiaino di marmellata ai frutti di bosco.
    Poi sarei scomunicato dall'associazione medica internazionale, ma pazienza.
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. @ cuore, ma io non faccio nulla di tutto ciòhahahah

    @harry, certo fare quello che piace è la migliore arma e la migliore medicina... e poterlo fare significa avere una vita riuscita.

    @Maresco quando stavo dalle tue parti, il giorno strade bianche e lettura, la sera o Siena o Firenze hahaha ops dimenticavo sempre con mela al seguito.

    @Simo, io sono iscritta alle news di Vivere con lentezza...purtroppo Pavia è lontanissima per presenziare...

    @ Si franz ho libere settimane intere... mi ospiti e passeggio dalle tue parti hahaha

    @NI sei sempre simpatica.. il mio era un modo per ridicolizzare questa società pubblicitaria che guardo da un oblò, smackkkk

    @ Nina...ma ciao! ieri pensavo di venirti a trovare... fra tutto questo da fare e il molto amore tantrico... non ero riuscita a farlo,
    Un sorriso

    @ Baol, la mia è solo teoria, sono in pausa da 11 anni hahaha

    @ Luigi, non tutti morivano prima, e la media si abbasava molto per le morti infantili, ma quelli che vivevano erano più sereni, temprati da grandi dolori.

    @ Manu, mi sono scordata il tempo che ci metterei a spalmare le cremine hahaha unica cosa che faccio, e d'estate anche al mare, prima e dopo dl bagno, prima e dopo la doccia,prima di uscire per cena, prima di andare a letto e appena sveglia hahaha altre tre orette buone. fra setificanti, abbronsanti, coprenti, rinfrescanti, idreatanti, tonificanti etc etc hahahah.
    La vita di prima è un brutto sogno, 2 case, più quella al mare, 2 figli e 4 che donevano aiutarmi,(dovevo stare pure appresso a loro) una show room a Milano, una ditta in veneto, punti vendita e quando mi dicono "la tua vita è stata una favola" bella, io rispondo..si fantastica , ma adesso!! libera sola... in compagnia di moltissimi angeli e gente che mi vuole bene... che frequento solo quando mi va.

    @ Riccardo, sono vecchietta e non è che plutarco mi intriga...hahha ma non voglio morire senza almeno vedere di persona cosa si presume pensasse... è un gossip d'antan...

    RispondiElimina
  13. Servono sette vite, in effetti, per ottemperare a tutti questi compiti....fatica!
    Goditi Plutarco, cara amica, buona lettura!

    RispondiElimina
  14. Ciao sarò a casa la prossima settimana,fine,dopo una lunghissima ed anche piacevole vacanza,piena di avventure-non quelle -e disavventure,tutte da raccontare.Ora ho voglia di casa,di assaporare l'arrivo dell'autunno e prepararmi a superare al meglio l'inverno.Non mi farò coinvolgere dai tantissimi consigli sul come avere una vita sana:sono un bradipo ed assaporo ciò che la vita mi offre,e fino ad oggi è stata generosa!

    RispondiElimina
  15. Ciao Stregottina,
    quante cose....io aggiungo anche il pesce per aiutare la memoria....a me non basterebbe una balena perchè spesso dimentico le cose!!!
    Avendo già una "certa età" cerco ormai di non pormi più troppi problemi...
    A proposito di memoria...te l'avevo detto che ho dovuto cancellare il post sull'autunno in cui tu avevi messo il commento perchè il sottofondo musicale non risultava quello che avevo messo? (che c'entrava "solo per te" al posto di "ballata d'autunno" che avevo messo!!! Boh! Misteri virtuali...o diciamo magari colpa dell'imbranata quale sono!!!) E così è andato perduto anche il tuo commento e quello di Achab. Uffa che rabbia.
    Ciao carissima, un baciotto
    Bruna

    RispondiElimina
  16. mi hai fatto morire dal ridere . sei troppo simpatica . grazie del tuo passaggio . a presto cry68

    RispondiElimina
  17. Ah, sì, mettersi subito a leggere un buon libro e chiudere la porta su notizie/consigli come quelli ...

    RispondiElimina
  18. ...carinissimo post Gingi...ma son felice di sapere che non segui le correnti...resta così come sei che và benissimo...il bello del giorno...alzarsi il mattino...affacciarsi allo specchio...scorgere l'Anima che limpida traspare dal nostro sguardo...e nulla chiedere di più...un abbraccio ed un raggio di Sole giungano a Te per una radiosa domenica d'inizio autunno...a presto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  19. pungente, simpatico, divertente.
    facciamo spesso queste considerazioni, mio marito ed io, quando ci capita di soffermarci sulle "reclame" : esiste una pasticca per ogni cosa, da che ti svegli e anzi da prima, per svegliarti, a che ti corichi e anzi da prima, per dormire.
    per fortuna esistono i "ma vacagher..." ^^
    B.

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Gingi,molto bello il tuo post,ironico divertente ma anche vero,bisognerebbe avere il concetto di tempo come un orologio senza lancette.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  21. Strega bugiarda..ho riso tanto e poi tanto..da lacrime..sempre fantastica!

    RispondiElimina
  22. Cara Gingi, un post che mi fa un po ridere, se tutti si dovrebbero ascoltare tutto che noia sarebbe cara amica.
    Ciao e buon lunedì con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  23. Questo post gira in rete da una vita... se l'originale è tuo sei una strega davvero.. altrimenti dovresti dire da dove citi... ;)

    RispondiElimina
  24. Sono una stregabugiarda che dice sempre la verità, la prima volta lo scrissi nel 2007... liberamente "manomesso" e modificato da uno scritto trovato nella comunity di libero.
    Poi questa stesura nuovamente modificata è del 2011. Se quello che circola è così, allora è mio, quello precedente lo ho cancellato quando lo ho ripostato nel 2011.
    Avevo da parte altri due scritti, uno preso dalla rubrica del blog di Elle, ed uno geniale e bellissimo, sui nomi mitologici dati anni fa a uragani, maltempo ed alluvioni, ma non si potevano ne riassumere nè modificare se non perdendo tutta la bellezza e così un giorno, mentre sfoltivo il mio word, dove adesso ho solo epistolare e commenti da conservare, li ho cancellati.
    Comunque io sono ugualmente e sempre una strega,e, come tale, immortale per giunta.
    Giorni fa in FB mi segnalarono che il mio post Cosa vuol dire tradire, era copiato pari pari, e che vi è il mio blog in inglese e in giapponese. Su FB, inviai un messaggio e il giorno dopo era tutto sparito compresa la pagina. Per gli americani ed i giapponesi sono contenta ed orgogliosa, noi qui non percepiamo diritti d'autore.
    ;-)

    RispondiElimina
  25. Ti percepisco io, geniale abbastanza, da non dover ricorrere a nessuno scritto preesistente. Anche io ogni tanto vado a caccia su Word.. trovo reperti fantastici.. tutta roba Made in Me, tra l'altro, la meglio soddisfazione.. ;) buona giornata streghetta.. manca pochissimo al mio sbarco in Sicilia... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che augurarti giorni di felice vacanza.
      Buon giorno a te.

      Elimina