16 lug 2019

PENSA POSITIVO ANCHE TU

Ieri qualcuno ha sporcato il mio blog, ho letto aggettivi che non fanno parte di me e di invidie, ma chi  ha scritto non sa che io non reputo degno di questo sentimento da parte mia alcuna persona al mondo, sia essa la bella del reame, la regina d'inghilterra, la donna più ricca del mondo o qualsiasi altro soggetto.
A far scaturire questo rosicamento è stato il regalo inviatomi di un inedito che ho prontamente pubblicato. I tre commenti sono stati immediatamente cassati, ed oggi per il piacere della lettura riporto un post, con l'intento  che la s'ignora in oggetto vada a sporcare altrove.


TEMPO CROMATICO
Ho deciso di osare e cercherò la verità, la mia, la tua, per la nostra c’è tempo.
Un’attesa di cotone per evitare che le perturbazioni ci infrangano su nuovi spigoli, nuove edizioni di amori infranti oltre i quali guardare.
Possiedi un bel silenzio, ci costruisco sopra il prima e il dopo, divoro l’attimo sospeso delle mie idealizzazioni, guarda che ora fanno le lancette della mia felicità scomposta... e non fare sparire l'orologio!
Se mi hai portato qui è perchè possiamo seguire il sentiero delle nuvole sul mare: lo vedi, è lì ci osserva. Ma non ci invita, così io ne scruto l’incipit e ne immagino l’andatura,il segno, il ritmo. C’erano vicoli scuri prima di questo tramonto.
Molto al di là del limite dell’orizzonte abbiamo deciso di tornare a riva, di festeggiare l’inverno e invocare in silenzio le onde del cuore. Tarderà il sole nel suo addio e noi balleremo ancora sulle luci riflesse il ritmo delle maree. Stanotte soltanto.
Non sapevo dove collocare questo post, non avevo nemmeno deciso se inserirlo qui in questo blog. Ho pensato oggi che poteva essere pubblicato e che doveva essere dedicato a MIMI'. perchè senza la sua lettura questo tempo non aveva colore. (Enzo Rasi)

22 commenti:

  1. Cara Gingi, Jovanotti con le sue belle canzoni, ha saputo rendersi simpatico.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, debbo essere sincera, agli esordi giovanotti non mi piaceva, poi pian piano è cresciuto, maturato, ha sposato cause umanitarie ed è diventato simpatico anche a me.
      un abbraccio

      Elimina
  2. Mi dispiace che ti sia successo questo, purtroppo in rete fra tanta bella gente c’è anche chi “sporca” attraverso insulti, provocazioni, offese, irrisioni. Non farci caso e continua per la tua strada e... pensiamo positivo. Buona notte:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai fatto caso e non ho mai prestato il fianco, anche quando in altri siti si sono dette cose che intaccavano il mio ambiente, la mia vita, ma non si erano mai permessi di commentare qui.
      debbo confessarti che mi ha dato molto fastidio ma, tutto sommato per alimentare la mia autostima e la mia mania di grandezza, ci voleva. notte anche a te.

      Elimina
  3. Io, ormai, dopo tutti gli sputtanamenti (scusami la perla) e pettegolezzi che hanno fatto su di me, sul web, ho capito che fa parte del gioco. Ed io gioco a tal punto che ho tolto la moderazione e l'opzione di anonimo dai commenti. Così tutto rimane scritto e la persona che insultera' sarà identificabile.
    Vero che sporca il Blog (io ho comperato anche il dominio) ma fa parte del gioco e il gioco va fatto sotto gli occhi di tutti. Quei tutti che un giorno capiranno... Spero. 😂
    Abbraccio siempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, la cosa strana per me è che io dal dicembre del 2015, dopo aver subito gratuiti insulti, ho cercato di starmene in disparte, cosa che mi piace molto. ci sono persone che vivono per i blog, e se posso fare una cortesia (non meritata) la faccio per la mia disponibilità e il concetto di pace che è insito nella mia indole. per tutto il resto non spreco più parole ed i commenti arrivati da un icona Chiara e a firma Fiorella, (che non immagino per nulla chi siano) li ho scopati come si fa con la spazzatura.
      Abbraccio anche io
      Gingi

      Elimina
  4. Felice del pensiero per te, e anche che sia di Enzo Rasi...
    comunque, la gente che sporca, che si inalbera, che strilla e recrimina, sporca innanzitutto se stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco caro, questo lo sappiamo e lo abbiamo anche constatato.
      Un abbraccione
      gingi

      Elimina

  5. Avete taciuto abbastanza. E’ ora di finirla di stare zitti! Gridate con centomila lingue. Io vedo che a forza di silenzio il mondo è marcito.
    - Santa Caterina da Siena -
    Si, marcito e si vede a occhio. Anche con uno solo
    😉🙂🤭

    RispondiElimina
  6. Bravo Enzo Rasi hai capito benissimo personaggio
    Ma lei è ipocrita, la conoscono tutti, non ha coraggio e cancella.
    Considerato che sei positiva non avresti dovuto cancellare. Ovviamente nel nick di Sinforosa, farfalla e Franco scrive lei. Oramai c'è solo lei. Ovunque



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se preferisci dimostrare ciò che sei, non ti cancello.Contenta?

      Elimina
  7. Non avresti dovuto nemmeno con Enzo Rasi. Rimetti i suoi commenti e dimostra chi sei. Perche' cancellare? 🙂

    RispondiElimina
  8. Permettetemi un panegirico. Tanto la padrona di casa può cancellarlo se vuole.
    Il breve testo originale l'ho inviato io spontaneamente a Gingi per il mio piacere, la sua pubblicazione era stata patrocinata da me.
    Io e Gingi abbiamo avuto contrapposizioni anche forti, le abbiamo in parte tuttora, ma io so che la sua lettura e interpretazione dei miei testi è unica!
    Sulla scrittura nei blog a più riprese ho detto la mia opinione, basta così.
    Se avessi immaginato che un breve post autobiografico poteva dare la stura a un simile casino avrei tenuto il post per me oppure lo avrei inviato privatamente a Gingi.
    Non conosco Chiara, non so chi sia, ma il fatto che scriva in modo da non farsi riconoscere la dice lunga sulla sua figura.
    Torno nel mio guscio, torno a scrivere o riscrivere in pace. Se gli interlocutori sono in gran parte questi meglio soli. Mi dispiace Gingi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la dice tutta. Mentre tu chi saresti, Enzo...quello della foto? e gingi chi è? Io vedo un cane... Mi pare. Sono accecata. 🙂
      Questo dimostra chi siete voi.

      Elimina
    2. Enzo Rasi
      Enzo Rasi
      0 follower
      ·
      53 following
      enzorasiyahooit.blogspot.it
      Medico dentista, libero professionista, malato di scrittura. ma le descrizioni sono tutte fasulle e imprecise. Il fatto che io sia siciliano però è fondamentale meno
      Boh.
      Notte

      Elimina
    3. Avrei bisogno di un dentista non ti ho trovato. In che città siciliana abiti?
      Notte.

      Elimina
    4. Franco, non so se hai letto il mio post sui troll e disturbatori... se lasciati nell'indifferenza implodono da soli.
      Una buona giornata
      Gingi

      Elimina
    5. Poveraccia io? Francuzzo ti ricordo che mi hai chiesto l'amicizia su fb e io non te l'ho data. Ti sei dimenticato?
      Ti ho anche commentato, ricordi? Vai ancora alla mensa del povero? Sono lavori socialmente utili. Bravo
      By
      Ps forse non hai visto il mio sorriso... E quello di lei. :)
      E Fatti gli affari tuoi, eh.
      No gingi non guardiamo il tuo post dei disturbatore.
      Poi succede che si spegne il p.c. Tempo fa è capitato più volte.


      Elimina
    6. Non sapevo dove collocare questo post, non avevo nemmeno deciso se inserirlo qui in questo blog. Ho pensato oggi che poteva essere pubblicato e che doveva essere dedicato a MIMI'. perchè senza la sua lettura questo tempo non aveva colore. (Enzo Rasi) Riporto questa frase finale del tuo post, Carissimo Enzo, se i visitatori, che sono satti tantissimi, leggessero veramente avrebbero visto che il post era dedicato a Mimì, che ultimamente ce ne sono altri, e per tanto potrebbero lasciare in pace me, e cliccare sul suo nick nel tuo blogroll.
      Un abbraccio affettuosissimo.

      Elimina
  9. Enzo dispiace anche a me, e mi scuso per aver cancellato il tuo commento precedente, perchè, per fatti pregressi poteva essere frainteso.
    Io invece ho deciso di continuare con i tuoi magnifici scritti, quelli da me scelti e quelli a me dedicati, io ho superato ampiamente quanto in pubblico è stato scritto di me, perchè so che in privato e nei fatti hai sempre dimostrato affetto e stima. e mi permetto di inserire questo link
    https://controlemode.blogspot.com/2019/07/si-deve-pur-dire-alla-fine.html
    Stai tranquillo... a noi chi ci smonta? !!! hahahaha

    RispondiElimina