18 lug 2019

Andare in un isola deserta? si sto cercando.

Foto Strega
Sono in piedi da un po', diventata discontinua anche nella cosa più naturale, l'orario di risveglio.
I ricordi e i paragoni mi accompagnano in ogni cosa,  qui dove sono non ritrovo l'anima collettiva del luogo, la ragazza arriva con la granita e la brioche, mi da il buon giorno, ma potrei essere in qualsiasi altra zona residenziale di una qualunque città italiana.
Vuoi mettere Quiro (diminutivo di Quirino) e il suo bussare  con un doppio trillo, che arrivava sì, con la colazione del baretto del Pincio, ma anche con le ultime novità del cuore di Roma accompagnate da battute ironiche, simpatiche che solo i romani veraci sanno fare ?. Che la foto d'inizio sia del cuore di Roma, con le sue vecchie case, le famosissime terrazze, i colori caldi della capitale, non ci sarebbe bisogno di specificarlo, c'è l'anima del luogo..
Stamani debbo fare delle commissioni, ma prenderò il taxi, ci sarà il giovanissimo portiere che mi aprirà anche lo sportello della macchina, io mi guarderò attorno e quello che vedo è questo.
Foto Strega   15/7/2019

Passerò da mio figlio.. e mi dirà "non sei contenta nemmeno adesso?" e io dirò
"Non sono per nulla contenta!"


8 commenti:

  1. Non è facile essere contenti, ma almeno non sei scontenta. Il tuo scrivere è come una dolce brezza marina che ti sfiora il viso.
    Abbraccio Gingi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupidi pensieri del mattino Gus, e mi accorgo sempre più che mi cullo nelle nostalgie.
      Un caro abbraccio
      Gingi

      Elimina
  2. Ho letto qualche post qui e li... veramente un blog molto interessante complimenti :-)
    Se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in giornata verrò a trovarti con molto piacere, io sono una libridinosa....
      Gingi

      Elimina
  3. Io non voglio andarmi a cercare un'isola lontana.
    Voglio che la mia nazione sia la mia isola, senza dovermi vergognare di quel che vedo e quel che sento.
    Un abbraccio Gingi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è detto che per avere il mare e la tranquillità l'isola debba essere lontana. Il tuo voglio, purtroppo è diventato una utopia, io amo molto la mia Isola, e non me ne vergognerò mai. Ma a differenza di altre nazioni, Francia, Spagna, Inghilterra noi non siamo mai stati una Nazione, avevamo molto amor patrio, ma è scemato subito dopo la Grande Guerra.

      Elimina
  4. Ad agosto abbiamo scelto Tinos. Almeno per dieci giorni "isolamento" totale. Zero vita mondana. Quiete e pace. Poi si ritorna al delirio. Trasloco compreso. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per questo anno niente Sicilia! ;-) Isolamento totale e pace è stata la mia scelta dello scorso anno, convento con vista su Capri (come da foto di testata). Per agosto ancora non so, forse Taormina per dare un piccolo aiuto in uno dei retail di mio figlio.
      Un carissimo abbraccio
      Gingi

      Elimina