14 giu 2018

Credevo di possederlo...


Foto Strega dalla terrazza 2014
E a proposito di tempo...

Rudolf Diesel inventò il motore a 4 tempi.
Credo che i greci si siano inventati i quattro quarti e il tempo nella musica e poi Ringo Star, Stewart Copeland, Phil Collins, Tullio De Piscopo, Tony Esposito ecc. ci abbiano messo ritmo. Il sig. Melinda dà il tempo delle mele, mentre l’uomo Del Monte dice solo “Sì”. Per Chaplin i tempi erano moderni, mentre per Luca Mercalli i tempi sono maturi. Per Max Pezzali il secondo tempo è migliore del primo, per Collina ci sono anche i supplementari ed eventualmente i rigori.
Diamo tempo al tempo, anche quando non c’è più tempo o addirittura il tempo e scaduto e andava preferibilmente consumato a suo tempo. Il tempo non è né bello né brutto, dipende se vendi ombrelli o occhiali da sole. Il tempo aiuta sempre un temporeggiatore e stressa un frettoloso. Tempo è un giornale o un fazzoletto, ma qualsiasi cosa tu faccia lui passa, sta sempre a te cedergli il passo e non farti prendere la mano per vivere sempre anche i momenti più attesi con lo sguardo innocente del bambino, anche se da tempo ti consideri attempata.…
delle volte ho l’impressione di atteggiarmi troppo da Raffaele Morelli.
“La felicità è qui” assicura lui … è che con il casino che ho in questa stanza, non mi ricordo più dove l’ho appoggiata.

3 commenti:

  1. Cerca bene,spesso è quell'attimo di tempo speso a conservare un ricordo,la ricerca di un sogno,un altro ancora,da realizzare.Buoni giorni,Gingi.

    RispondiElimina
  2. Grazie Chicchina, ne ho bisogno del tuo augurio, in questa mia vita fatta di troppe altalene.
    Buone vacanze un abbraccio

    RispondiElimina