22 giu 2018

Refrain...

Ancora non ho capito bene se ho voglia di blog, oggi sto marcando il territorio e tutto mi sembra senza senso…
Foto strega, vecchi fogli dei primi studi di pianoforte, quando ancora non conoscevo il Refrain...
Ripenso ad allora :
Disperata: un click e sparito il mio Refrain… errore e rabbia!
Piaceva la casetta sull’acqua, a me e a Miriam, aveva attraversato una o due tempeste ma adesso era posteggiata ove il grande fiume scorre lento e costante, ed è a riva sotto l’ombra di un famoso castello. A pochi passi il ponte, il ponte allegro della canzoncina…
Qui, in questo grande bunker, nessuna poesia, nessuna comprensione, un forum serio e lontano, straniero e tecnico : gridava ed insisteva: nulla da fare, e stato cancellato definitivamente!
Miriam: ok perso? ed io smanetto!
Non mi ha saputo raccontare cosa ha fatto, vi erano termini tecnici, inglesi, poi una paginetta ricolma di strani segni, e lei cliccava cliccava cliccava caparbia più di questo oggetto potente e sconosciuto….. fin quando il mare diventò fiume sereno e la casa si adagiò alla riva, ricolma di tutte le 86 bozze sporche di alghe e piccoli animaletti di forma strana come virgole, chiocciole, puntine e puntini e tanti piccoli girini. Ma tutti leggibili e recuperabili.
Eccomi… e adesso sempre con in miei tempi… ricomincia la mia navigazione in solitario... chi sa, forse!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Dici? intanto sono in giro, da te ho visto l'ultimo post...notevole, ma io non scrivo e sto ore a girare leggere e mi perdo in Pinterest e Instagram...

      Elimina
    2. Invece dovresti.. perché tra "notevole" e "te" c'è pochissima differenza, quasi nulla... ;) un bacio grande!!

      Elimina
    3. Non so se adulatore è un termine che ha del negativo, ma a me piace molto...e sempre grazie... comunque non sto solo su internet, non abbandono i miei lavori e sto sfoltendo carte, documenti e mi perdo anche li... Grazie ricambio e sorrido.

      Elimina
  2. Il blog è il mio piccolo diario degli appunti e delle emozioni...fotogrammi di vita vissuta, di sogni nel cassetto ma anche delle lezioni di vita ossia le ferite dell'anima che ti fanno crescere e capire che in questo mondo ci sono molte persone che ti sfruttano per convenienza. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io cara Simona ho avuto il periodo in cui ogni piccola emozione, un ricordo un avvenimento mi portavano qui a condividere ed esternare...Adesso, quasi arrivata al mio quarto tempo per quanto riguarda le persone ed i rapporti i miei distingui sono drastici e non mi tange nulla dei comportamenti altrui, e penso che se qualcuno mi ha usata sono di certo stata io ad averlo permesso. Sai Simo il libro che mi hai mandato e sul mio comodino ed ogni tanto la sera lo apro per leggere qualche parola dell'anima. Un abbraccio

      Elimina