28 nov 2017

IL SILENZIO

Il silenzio

Il silenzio è l'espressione della pace, dell'armonia, della perfezione e apporta le migliori condizioni per l'attività psichica e spirituale.Chi ama il silenzio e lo comprende, riesce a poco a poco a realizzarlo in tutto quello che fa; quando sposta gli oggetti, quando parla,quando cammina, quando lavora, invece di fare chiasso diventa più attento,più delicato, più morbido.Tutte le sue azioni, i suoi gesti, i suoi atteggiamenti sono impregnati di qualcosa che sembra venire da un altro mondo,da un mondo che è poesia, musica, danza, ispirazione.

(Omraam)
Dal bovindo della camera senti la pace e vedi la bellezza della natura... non c'è nulla al mondo che possa regalare tanti sentimenti positivi tutti insieme.
Foto Strega . Sant'Agata 

6 commenti:

  1. C'è aria di serenità,oltre che buon gusto nella foto,ed anche nel contenuto del tuo post:le cose si integrano perchè nascono da nostre scelte e nostra necessità di soddisfare anche lo spirito.
    Mi spiace non essere più presente,ma reggo male questa stagione .
    Serenità ed un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Chicchina cara, pure io manco o solo presente a momenti... comunque l'altra sera volevo chiamarti ma si è smemorizzata la sim dove avevo il tuo numero.
    Si sono sincera, nonostante tanti problemi anche di salute, mi guardo intorno e sono felice di me, dei luoghi ove vivo, della mia famiglia, egli angeli che mi vogliono bene...
    A volte, superficialità, curiosità, voglia di nuovo e diverso ti fanno perdere la strada maestra, ma la nostra strada, quella che abbiamo scelto è la migliore e fa di noi essere sereni con s stessi se col proprio sentire
    Ti abbraccio forte forte
    Gingi la streghetta stregolata

    RispondiElimina
  3. Ciao Gingi, eccomi anche qui. Il testo mi piace molto e me lo ricorderò quando mia moglie interrompe il silenzio in cui cerco di riprendere le forze. Scherzo naturalmente e ti mando tutti i miei complimenti per questo post.

    RispondiElimina
  4. Grazie nonnino... comlimenti a te ed ai ragazzi

    RispondiElimina
  5. Il silenzio favorisce il pensiero e la meditazione.
    Risolve problemi e quieta l'animo.
    Bacio Gingi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, anche se il mio silenzio è sempre condito da un sottofondo di musica, che cambia a seconda dei momenti.

      Elimina