3 nov 2017

CONTARE LE STELLE

Coincidenze riprendono scale alla luna, caso e causalità si mescolano in un tempo di "space", spazi che esistono ancora e che inganni di soli accecanti e malefici nascosero.
Malinconica pace, luce che da licenza di vedere solo a chi sa, e giungono echi di tempi felici e voci eterne ristorano e riconfortano. Lunghi pomeriggi di bellezza ed arte posati i pennelli e poesia grazie a te per i versi e per il video... I tempi lunghi ed io immortale, ma meriterà un giorno un posto in questa mia casa.

insieme abbiamo contato le stelle
insieme sorriso alla luna
insieme contato le lucciole in mare
ed anche ora che la luna c'è e non ci sei tu
mi chiedo se dove sei 

ci sono ancora le lucciole
la musica del mare,il ritmo delle vele,
divisi aspettiamo l'alba.
Beppe Costa

6 commenti:

  1. Le stelle. Anche io amo perdermi con il naso all'insù nelle notti nitide, che si tratti della calda estate o del freddo inverno.
    Vederle brillare mi fa sentire parte di un progetto.
    E le Pleiadi, che cerco immediatamente, mi parlano di mio padre!
    Con affetto, buon fine settimana cara Gingi
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna della tua presenza e delle care parole che mi rivolgi.
      Buon fine settimana anche a te, ed un affettuosissimo abbraccio
      Gingi

      Elimina
  2. Cara Gingi, che ricordi mi ai svegliato! Sai io sono un eterno romantico sentimentale!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao romanticone, un sorriso un abbraccio e un buon fine settimana
      Gingi

      Elimina
  3. Conosco solo due strade per sorvolare il mondo ed evitare la rassegnazione di esistere: la musica e la poesia, non c’è altro credetemi. Per ogni parola detta in versi c’è un universo in anticipo sui nostri sogni più vasti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo con te Enzo, ed i tuoi scritti danno ragione a me. Una sola è la strada per sorvolare il mondo, l'amore, e solo quello porta a tutto compreso musica e poesia, ma sempre dopo la vita e i desideri...
      I versi esprimono l'amore e i sogni...
      gingi

      Elimina