3 gen 2019

un'ora senza voce

 Ci sono, ci sono da tempo, forse più adesso che quando scrivevo quasi giornalmente.
Cosi stamani, mano nella mano con me stessa, ho girato fra blog e visto la moltitudine di pagine che riguardano i blogger e la loro scrittura, la poesia che hanno dentro e che trasmettono attraverso questo elettrodomestico e che ha permesso a molti di sentirsi e scoprirsi scrittori.
I ricordi e le nostalgie oramai sono preponderanti nel mio essere ancora qui, ho scritto di pensieri che non interessano a nessuno, di emozioni e considerazioni che, illudendomi della loro valenza, reputavo dovessero essere condivise. Scrivo ed ho scritto senza spiegare, non ce n’è bisogno per chi sa capire, o, ancora meglio, non fa fatica ad immaginare.  Ma lo stare in disparte e guardare ha rivelato grandi e piccole cose, che nella foga del blaterare non mi apparivano.
Mi riprometto di scriverne, di esternare delusioni sopravvalutazioni, menzogne, pensieri scaturiti dal fantastico web, ma più tardi, in serata? ma si. più tardi, magari dopo cena.
Non vorrei che fosse come un post scritto nel 2008, su un’altra piattaforma, che finiva cosi’ : Buona notte amici, a domani la seconda puntata!

Gli amici erano 980, io non sono più andata e non ho ancora scoperto il perchè, ma di quei quasi mille 4 sono adesso amici reali del cuore, e credetemi quattro sono tanti!

6 commenti:

  1. Buon anno nuovo, cara Gingi.
    Hai proprio ragione: quattro amici sono una vera ricchezza ;)
    Con affetto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te Susanna, sono rientrata a casa ieri sera, e mi scuso per la mia latitanza, ma disintossicarsi da internet e cellulari non può fare che bene.
      Un abbraccione

      Elimina
  2. Si scrive e poi si smette, vallo a sapere il perché, certo dei bloggers che incontri davvero - come capitato a noi - ti rimane il sorriso, la luce degli occhi, e non è un semplice scriversi poi, anche se ogni tanto, è come prendersi sottobraccio, poter confidare su una persona autentica, che respira, sogna, spera, esattamente come noi... ;) Buon anno Gingi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me il perchè è solo uno, faccio sempre quello che mi piace fare, al momento, e non c'è bisogno di scrivere per ricordare e mantenere le belle sensazioni degli incontri e dei sorrisi.Un felice e sereno anno anche a te, e un caro abbraccio a tutti e due!

      Elimina
  3. Cara Gingi, ce ne è passato del tempo, non so come sia successo, che non eri più nel mio blog roll, ora ti ho rimesso e spero di ritornare a farti visita.
    Ora se anche in ritardo ti faccio tanti auguri per l'anno nuovo 2019.
    Se non ho capito male mi apparso che ce il tuo compleanno! Auguri!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, non preoccuparti, come puoi notare, entro poco e scrivo raramente, ora prendo l'occasione per ricambiare gli auguri di un sereno 2019.
      Un abbraccione
      Gingi

      Elimina