31 mag 2018

Una nuova avventura

Il destino si ripete e fa eco a se stesso. Vi sembrerà strano ma debbo lasciare casa nuovamente, qui gli eredi vendono ed io con entusiasmo per i cambiamenti sono già da mesi in cerca di vista mare ed Etna.
Mezza Catania è in vendita,  non cerco la luna ma solo una terrazza così ma

non trovo nulla. Questa è in affitto e purtroppo non si vende.Ero a Catania per concludere, contenta, da un lato il porto e la visione del mare fino ad Auguta e dall'altro l'Etna che sembra si possa toccare. 
Il mio sponsor ha messo il veto. Basta affitti ora si compra. Sono rientrata ubbidiente ed in attesa che lui trovi quello che io desidero posso sognare un nuovo stile, una nuova vita.
Ci sono così tanti discorsi su come vivere lo stile di vita bohemien di quei tempi. Parole come "boho", "bohémien", "boho chic" appaiono qua e là, le riviste sono piene di vestiti,  le celebrità sono piene di ispirazione, dai set cinematografici alle stampe floreali in stile festival. E tutti ne vanno pazzi. Ma cosa significa veramente essere bohémien?
Lo stile bohémien è stato progettato per le persone che amano la libertà, il flusso libero e uniscono la natura e l'avventura all'interior design. In breve, lo stile bohemien è per chi pensa fuori dagli schemi, spensierato, rilassato e inusuale. Ispirato dai vagabondi dell'Europa centrale chiamati Gypsy, Bohemian descrive persone che non erano d'accordo con le opinioni sociali e politiche del 1800. Sento di essere vicina a queste idee riguardo all'attuale situazione, e ho la fortuna di essere libera da lavoro e obblighi sociali, sola ed "anziana" non debbo inchinarmi a nessuno.E inoltre costato che da sempre le tendenze moda , design arredamenti  le ho anticipate e messe in atto salvo poi vederne la diffusione nei vari settori e nello streetstyle subito dopo. 
Il costo del mio stato di libertà è stato alto, su tutti i fronti, ma di questa disgrazia ne ho fatto una risorsa.
Cerco di combinare l'essenza della liberazione della vita spirituale con la filosofia, e adesso il mio impatto con il mondo significa saltare in una vita a colori, verde e di luce. Ho deciso che non tornerò a Catania in cerca dell'attico con terrazza panoramica, ci penserà il mio sponsor, io intanto progetto il mio sogno da realizzare.
Non mi sono mai preoccupata di ciò che pensano gli altri, peccando di presunzione e senza acredine ma con una sorta di snobbismo, buono e comprensivo, alle opinioni ed ai giudizi ho sempre risposto con un "poverini non possiedono le coordinate per capire" L'auto-espressione di solito va al di sopra della ricchezza e della reputazione, e la passione è tutto, anche se non porta alcun guadagno. 
Sarà così  l'angolo lettura ?
troverò queste tende? intanto è in programma una visita in Marocco e a settembre si va a Tunisi.

Possibile mantenere lo spitito bohémien nel mondo moderno che cerca continuamente di cambiarci? Sì. Boho non è solo moda. Bohemian è visione, vita, un modo di vivere. Quando apprezzi la tua libertà, lo stile e la creatività, quando vivi secondo le tue condizioni, mostri al mondo che è possibile rimanere invariato e fedele a te stesso.Possono chiamarti come vogliono, un boho, un hippie, uno zingaro, incosciente, infantile, non cresciuto ma tutto ciò che conta è che vivi secondo le tue convinzioni e persegui la tua felicità
Questo living è esagerato, ma l'idea  e questa.

Poi ci sarà la terrazza e li non porrò limiti all'esagerazione, troveranno posto i miei mobili di alga intrecciata , con i cuscini ricamati ricavati da un magnifico grembiulone antico trovato in un mercato di antiquariato in Piemonte, e poi lanterne, piante pensili, antichi bracieri, e... e...e ...

5 commenti:

  1. Ma quella terrazza era proprio bella,come la cercavi.Tranquill,troverai quello che cerchi,intanto i tuoi progetti e programmi occuperanno tanta parte di te.E la vita ricomincia,ogi giorno,e possiamo colorarla come vogliamo..Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bella, e non ho postato la foto in cui si vede il porto, sono certa che ma mia casa mi aspetta, è in qualche posto che mi aspetta. Stamani ho parlato con Daniele ed andiamo insieme a Tunisi, io intanto ho cominciato ricerche ed il carrello di Amazon è già stracolmo.Anche la terrazza che avevano visto insieme aveva un panorama mozzafiato, ma l'appartamento per quanto grande era difficile da "cunsari" e poi Matteo preferisce comprare a Catania.
      Sono entusiasta e piena di progetti, ci sentiamo presto

      Elimina
  2. Una zia di Luisa vende la sua casa di Trecastagni. Vista Etna senza eguali, vista mare un po' meno, anzi, nulla. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco bene Trecastagni, è un posto umico e freddo, poi l'inverno scorso sembrava fatto a posta, ogni fine settimana nebbia.Grazie Franco, ma io desidero tornare nella mia Catania dei tempi felici.Un abbraccio

      Elimina
    2. ..si diceva per dire ovvio.. d'inverno una tragedia immagino, noi ci abbiamo soggiornato solo in estate, e ogni volta un viaggio per andare a Fiumefreddo, con l'acqua gelida.. brrrr!!!

      Elimina