29 dic 2017

La crudità e la “nudità”, la bellezza e l’agonia.

E' stato un attimo, un passo, una bomba alle spalle, Viva sono viva da sempre o è un sogno? l'illusione di respirare, di piacere e piacersi... nonostante.
Il senso della perdita è totale Una struggente cascata di situazioni che si avvicendano, da quando credetti di poter dire noi, con una cavalcata di effetti sonori e situazioni di donna, di cittadina che non trova il proprio posto dentro l’organizzata macchina di un sistema, di una vita predestinata, che non lascia spazio alla ricerca,  all'anima perduta nella bellezza e nel mistero della vita. Destino? Due le mie passioni: il lavoro come forma d'arte applicata all'industria,
la dimora.
Non si può tacere. Lo spaesamento è totale, è spiazzante.
Ed anche questo è stato un momento magico, da bel  époque malgrado i segni premonitori fossero all'orizzonte non ho mai voluto turbare la serena atmosfera.
Sono tante, troppe le volte che ho detto ecco, sarà qui che finirò i miei giorni.
Il destino? E' stato fatto a mia insaputa il contratto del vagare, cambiare, anche adesso che non lo desidero più e non ho più forze.

Sono scivolati appena quattro anni, due di questi anno visto due case e tanti viaggi da pendolare, due città pietrose e non in armonia con la mia anima. Ora con un sorriso e tanti complimenti mi si invita a comprare... gli eredi vendono.
"Quanto vogliono?" non è questo che dovevo ascoltare quando oramai avvilita e rassegnata ho informato il mio meraviglioso ometto. Quel contratto fatto chi sa con chi e chi sa quando mi pare non abbia scadenza.
Il mio Matteo


17 commenti:

  1. Mi ha riempito di sgomento il tuo post Strega bugiarda...
    Chi vuol restare a vivere nella propria casa, chi come me vorrebbe volare lontano perchè oppressa dai ricordi..
    Com'è strana la vita, il destino , le situazioni...
    Coraggio mia cara..chissà ...ce la faremo!
    ++++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara Nella, ce la faremo. Adesso però,dopo aver volato speravo fosse arrivato il tempo di fermarmi. Gli avvenimenti, il destino, non dipendono da noi, ma è nostro il modo di accoglierli, ed ogni felicità o dolore dipende solo dalla nostra mente.
      Una notte serena

      Elimina
  2. Rimango muto!!! leggendo questo post mi son chiesto cosa potrei fare per poterti aiutare!!!
    la risposta è nulla! posso solo dire che non bisogna sciupare la vita, in qualsiasi caso, la vita è bella.
    Scusami cara Strega Bugiarda, ma io la penso cosi!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, concordo con te che la vita è bella e meritevole di essere vissuta al meglio, vi sono eventi dovuti al caso o al fato, e questi si accettano, ma non mi potrò mai rassegnare alle reazioni umane, a quei meschini e piccoli interessi per i quali si calpesta parola data e dignità.
      Un caro saluto

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi spiace Simona, ma sono momenti disarmanti, in cui ti chiedi il perchè di situazioni ricorrenti, anche se i fatti sono sempre diversi.E' Stato uno sfogo inutile, perdonami.
      Un sorriso

      Elimina
  4. Ciao, Gingi. Che dire oltre al già detto?Sei forte,decisa,ed hai consapevolezza di ciò che ti arricchisce dentro,compresa la stima e gli affetti che ti circondano.Fai leva su tutto questo,sapendo che molti dei nostri percorsi di vita li subiamo: per assecondare il caso?per non turbare la serenità del momento?Un abbraccio di affetto e vicinanza,e ricordati di volerti bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchina cara, che io sia forte adesso ho i miei dubbi, ma certamente sono decisa, come ti ho detto via filo, ed anche stanca di comprendere e mettermi nei panni degli altri,
      oggi la giornata è stata pesante e non so per quanto tempo passa resistere con tutti questi disagi.Sono superficiale per la salute, ma stai tranquilla mi adoro!

      Elimina
  5. Cara Gingi, non sempre è bello rivangare il passato come tu oggi ai fatto.
    Ma in fondo qualche volta è necessario per guardare in faccia la realtà.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivangare il passato non sempre è triste, ma il rinnovarsi delle situazioni poco felici, quello è veramente non bello.
      Un abbraccio
      Gingi

      Elimina
  6. Rsolverai,anche questa volta,nei momenti più..no..troviamo sempre -caso,fortuna,coraggio o incoscienza,non so,ma troviamo sempre una soluzione.Coraggio e vedrai.Io devo per ora risollevarmi dall'influenza,cosa da poco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Chicchina, io già progetto e programmo e le idee sono molte, ma come sai, pur di non fare un trasloco, non mi accontento...
      Rimettiti e a presto.

      Elimina
  7. Non si possono modificare gli eventi ma si possono trovare escamotage per metabolizzarli, neutralizzarli, affrontarli con tutti i mezzi a nostra disposizione.
    Ti auguro tanta forza, tanta luce e capacità di adeguarti (non rassegnata) a quel che verrà.
    Buon 2018.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole di conforto, io ti auguro un buon anno che sia come tu lo desideri.
      Un abbraccio
      gingi

      Elimina