9 ott 2017

I sogni viaggiano per mare.

La Strega lucertola, si è svegliata con le batterie solari che davano energia... dopo tre giorni di pioggia costante e battente ed un grigio uniforme che costringeva alla luce artificiale, messo il primo piede a terra sono corsa ad aprire tutti i balconi e la luce che entra e si adagia su tappeti, mobili, antichi cuscini ricamati attiva la mia voglia di fare e sento il mio cuore celeste come il cielo di oggi.
Ho pensato perchè non scrivere del mio stato d'animo, della mia "preoccupante" giovinezza mentale? Poi convinco me stessa e mi dico: ma il cuore non invecchia, con gli anni i sentimenti si affinano, prendono forma concreta rafforzandosi, come i sogni...
A proposito di ciò, stamani, in instagram come sempre vado a vedere le novità che posta chi ha il mio bene assoluto, che è il mio orgoglio e insieme al grande dolore della sua lontananza ho la gioia di sapere che ha superato ogni mia aspettativa.... Il primo Mercury 25 cv, con un open di sei metri dei cantieri Marinello glielo comprai che aveva 8 anni,  allora, c'era chi lo accompagnava e gli ha insegnato a nuotare, lo sci d'acqua, la pesca, mentre io lavoravo, ed il padre latitava fra S.Martin, Barbados, o costiera amalfitana... oggi da questa foto so della data del rientro...
Foto MG


To get home#thelastday#sicily#eolianisland#egadiisland#solocosebelle#sea#summer17#family#top#myboat#navigando#

e poi la didascalia di un video da Panarea

My Second Home#panarea#raya#imigluorisogniviaggianopermare#sicily#solocosebelle#...

e solo lui poteva scrivere i migliori sogni viaggiano per mare !

Mi è passata la voglia di parlare  del mio stato d'animo... e della mia mente troppo giovane.

10 commenti:

  1. Cara Gingi, sicuramente viaggiando nel mare e vedere un cosi bel tramonto si sogna.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Forse è proprio vero " i migliori sogni viaggiano per mare " quando siamo soli nell'immenso e con noi stessi.
    Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorriso, un abbraccio ed una carezza a Cassandra e Platone
      Gingi

      Elimina
  3. I tuoi sogni viaggiano ed entrano nei cuori. Sei bella Gingi.
    Bacio.

    RispondiElimina
  4. Grazie Gus, le tue parole oltre che essere per me gradevolissime sono una sferzata di energia-
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Sto cominciando a pensare che il sogno è una forma caratteriale, io sto bene, ma non so quanto sia conveniente ai fini delle cose concrete della vita.
      Gingi

      Elimina
  6. Gingi buona domenica passa per un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, sto tornado dalla tua città, sempre più innamorata... estate, palazzi regali, zone pedonali stracolme di turisti, la prima e poi domenica...
      Sai sto cercando casa per una nuova avventura.. e tornare a tanto tempo fa...
      Ti abbraccio forte anche io
      Gingi

      Elimina