21 set 2011

L'Estate è finita


...il vero inizio dell'anno, le prime piogge, non voglio parlare di merletti fatti di gocce, di cashemere che  "accucciano"...di poesia della natura, non è stato benevolo ... per la seconda volta la forza della natura mi viene a trovare con la sua potenza primordiale... ed io impotente, sveglia, sono in attesa di ancorare le pergole, di rialzare e legare le piante, di togliere i teli... e nella serena accettazione di tutto questo mi immergo nella salvezza : il sogno. ed esorcizzo quell'emozione che mi ha riportato indietro, aprendo scatole cinesi chiuse da sempre,  e accarezzo i miei pensieri usando l'unico mezzo che da più potenza alle parole : la musica.

11 commenti:

  1. ciao..grazie per il tuo incoraggiamento....lasciare i figli a scoprire la propria strada nel mondo nn è facile....ma lo si deve accettare e andare avanti..un abbraccio..iulia

    RispondiElimina
  2. ricolma la vita di poesia la musica, specie con le prime pioggie!!!

    RispondiElimina
  3. Il titolo del tuo post mi ha fatta esclamare "evviva"...finalmente è terminata l'estate...
    Il resto del post...le tue parole invece come sempre mi fanno riflettere...anche io uso la musica per esprimere.
    Ora sono qui con papà che dorme e con un sottofondo che gli lasciamo sempre di musica classica, perciò non posso ascoltare la tua canzone, ma non appena raggiungerò il mio pc la asclterò.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Ciao,Gingi,poesia e musica-o poesia della musica e musica della poesia?-aiutano in questa stagione,che invita a vivere l'aria di casa.
    Io rinvio ogni giorno il mio rientro,ma ancora per poco.
    Con mezzi di fortuna,rari e preziosi,mi collego almeno per un saluto.A presto il piacere di leggere gli altri tuoi post.

    RispondiElimina
  5. @Debora e certo tu sei una Wintherina... io non ho neanche questa collocazione amo tutto, estate, inverno,,, se stai bene dentro stai bene avunque ed in ogni tempo.
    questa notte mi sono ritrovata incantata dietro i vetri a guardare come si dimenavano con la forza del vento, dei generosi rami di pomelia centenaria, sono ancora a terra ..adesso il vento i accarezza e stanno danzando... e tre di loro..hanno deciso di trasferirsi in un'altro housepot hahaha
    ti abbraccio forte forte e su!!, mi raccomando
    La streghetta ha preparato per te una pozione magica.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  6. @ Chicchina fine settimana avevo in programma di venire a Catania, ma forse debbo andare in Basilicata... ma fammi sapere, a Catania verro certamente dopo.
    be dove sei se il tempo è stato come qui, non avevi motivo di rientrare, tanto i panorami della casa in cui abiti, li hai sempre.
    Si trovo che testi bellissimi prendano forza dalla musica.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  7. TESORAAAAAAAAAAAA...

    Streghetta del mio cuor...ho bisogno di coccole...vorrei la tua musica e le tue parole per essere "pari" alla terra...ora sono a migliaia di chilometri sotto!

    Una pozione...

    Streghetta del mio cuor...me la mandi?

    Bacissimi...in "down"! NI

    RispondiElimina
  8. Ormai l'estate è finita e tra poco arriveranno i colori autunnali. Mi farebbe veramente piacere pubblicare nel mio blog una tua opera; sei veramente brava come molti altri amici. Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  9. Ciao....mi incuriosisce molto questo "Stregabugiarda" ed allora eccomi qui...
    ed ho fatto benissimo perchè mi sa che mi troverò bene...
    Questa musica, queste tue parole mi fanno entrare in un'atmosfera autunnale...
    Autunno, la stagione che amo, come amo l'inverno (adoro la neve) e la primavera...
    c'è una sola stagione che non mi fa impazzire ed è l'estate, pur aspettandola...
    Ciao carissima
    un abbraccio autunnale e a presto
    Bruna

    RispondiElimina
  10. Ciao Strega bugiarda,belle e sentite le tue parole e bello anche il video,grazie della tua visita da me.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  11. lo penso da sempre bisognerebbe avere una cantina in montagna anzi no meglio un sommergibile in vetta. Non si sa mai che ombrello prendere con questo tempo e nemmeno che scarpe mettere ... quelle alte alte o quelle basse bucate per far uscire prima l'acqua...?

    RispondiElimina