5 giu 2020

Adesso è tempo

Oltre un certo limite la vita acquista un sapore diverso e più ampio, si ridefiniscono i contorni del senso di vivere e della gioia che è insita in esso, anche le parole sono diverse e suonano un’armonia che è giusto incontrare lungo il proprio percorso.
Adesso che l’estate pian piano fiorisce e la sua essenza permane sempre più forte come l’impressione di una parola inespressa, adesso che il tempo seguirà percorsi più lenti, adesso è l’ora di sedersi a guardare il nuovo giro del sole

9 commenti:

  1. Risposte
    1. non sono in un periodo di bei pensieri, questo non è mio.
      bacio Gus

      Elimina
  2. Io aggiungerei non solo "adesso" ma ogni giorno che ci è regalato è e dovrebbe essere per ciascuno di noi un nuovo inizio, un "nuovo giro di sole". Ciao e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Il sole che abbiamo dentro è sempre pronto per fare giri nuovi, solo che spesso non siamo sulla sua lunghezza d'onda. Credo che in quei momenti dobbiamo cercarlo, come cerchiamo la nostra stazione radio preferita in mezzo a tutte le altre.

    RispondiElimina
  4. Affiora saggezza e una profonda riflessione, troppo spesse trascurate dalla caotica quotidianità.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Cara Gingi, il tuo "adesso" pare proprio risolutivo ed indiscusso. Allora avanti tutta, come mi pare aver capito sia solita fare tu, indomita ragazza!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. Muy buen texto, esperemos que haya mucha luz de vida.

    RispondiElimina