30 ott 2018

Un dolcissimo ottobre.

Questo per me è un dolcissimo autunno, nonostante le "amarezze" di letture mendaci.
Nelle storie della nostra vita dovremmo trovare un posto per quegli episodi a cui non sappiamo dare una spiegazione, che sembrano accadere apparentemente senza un significato, e poi, a poco a poco o all’improvviso, ma senza esserne consapevoli, cambiano profondamente la nostra esistenza.
Questo è l'unico luogo mio, non voglio sporcarlo, esso è pulito, generoso e rispettoso come lo sono io.... i miei pensieri e le mie azioni sono di un mondo lontano e fondamentalmente opposto a quello in cui altri vorrebbero io abitassi.
Old Family Photo 1972

 E dico a me stessa, la vera novità è ciò che non invecchia, nonostante lo scorrere del tempo.
La camelia sul muschio del tempio, il violetto del monti di Kyoto, una tazza di porcellana blu,
questo dischiudersi della bellezza pura del cuore delle passioni effimere non è ciò a cui aspiriamo tutti?
E che noi, civiltà occidentali , non sappiamo raggiungere?
La contenplazione dell'eternità nel movimento stesso della vita.

Photo StregaBugiarda



Foto StregaBugiarda