I ricordi personali sono quelli legati ad un abito da sera; fu un atelier di Chiaramonte Gulfi, a confezionarlo, era in faille color brina, e omaggiava il ballo del film Sabrina. Ero magrissima e ricordo con piacere uno dei pochi complimenti ricevuti da chi avrebbe dovuto accompagnarmi nel cammino della vita: avevo un pull a trecce nero un pantalone aderente e le mie immancabili ballerine Chanel, : Hai l'eleganza della Hepburn.
Non si può ricordare questa enorme icona di stile, fra l'altro ricordata del mio post, poco tempo fa Essenza dello stile, senza collegarla a Givency.
Hubert de Givency amava il nero, le donne, Parigi, la semplicità le linee pulite, la lealtà. E le amicizie che durano tutta una vita, come quella con Audrey Hepburn, una signora talmente speciale che è difficile a raccontarla a parole..
Bisogna ricordarla tramite immagini . Lei ed un tubino nero ed un largo cappello, un abito bianco da principessa, un pull a maxi trecce con un paio di pantaloni corti e sottili, una tiara di cristalli e un vestito da mille ed una notte leggero come una piuma.
![]() |
ma anche così e la sua generosità |
![]() |
o così meravigliosa nel suo ultimo periodo. |
Nel post l'Essenza dello stile,
semplicemente così. |
Che insieme a quest'altra ho fatto incorniciare e sistemare in un piccolo boudoir della casa che abitavo a via Sistina.
Questa è un fuori scena, durante la lavorazione del film Guerra e Pace, ed è una foto che racchiude due tipi di bellezza, quella eterea elegante e quella prorompente, tanta, e sensuale della Ekberg, Insieme sono la Roma di Vacanze Romane e della Dolce Vita.
La sua è stata una eleganza di vita, una icona di stile con umanità ed altruismo propri dei grandi.
Che dire... altra bellezza, altra classe...
RispondiEliminaE' una di quelle persone che non si dimenticano e non solo per i film, per l'eleganza, la bellezza, la sua filantropia...
EliminaLa classe non è acqua, cara amica.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Susanna
Buon inizio settimana a te cara Susanna
EliminaGingi
Belli,intensi e particolari i tuoi ricordi.Ne esce il ritratto di una donna di classe,un'attrice brava,una donna sorprendente.Ciao e un buon fine settimana.
RispondiEliminaChicchina cara,come vedi arrivo sempre tardi, e ti posso augurare un buon inizio settimana. Un abbraccio
EliminaStraordinaria icona di bellezza, stile, generosità! Ciao.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEra un doppione! Comunque grazie per questa condivisione!
EliminaGrazie a te per il passaggio, e per il tuo pensiero.
Elimina