9 dic 2015

Vecchioni incantus a Dio le rose blu di Strega

11 commenti:

  1. Carissima Gingi ben ritrovata!
    Vengo ben volentieri a ricambiare la visita che hai fatto ieri al mio blog, tanto...so già che se ti scrivo una @ non ti arriverà :)
    Allora ti lascio un abbraccione ed un caffè caldo e cremoso, per iniziare bene la giornata.
    Con affetto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del caffè, è stato graditissimo e come vedi è arrivato, così come adesso arriverebbe la mail.
      Sono a casa da 2 giorni,e so che fra poco dovrò allontanarmi per le vacanze di Natale. vorrei tanto crescere e decidere in quale cuccia fermarmi definitivamente.
      Anche io ti abbraccio con affetto
      Gingi

      Elimina
  2. Scegli sempre il meglio,cara Gingi.Ci si può perdere fra queste parole e le immagini,un mare di pensieri ed emozioni .Ti auguro una serena notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchina mentre ti scrivo sto ascoltando la musica del blog, evoca tempi lontani e giovani ed appartiene ad un meglio diverso, pensavo come ti dissi guardando il superbo Ionio che avrei scritto della sua mancanza, del come scoprire quando si finisce di crescere, dell'ospitalità e della forza della ragione, oppure del magnifico libro di Jaeger che mi hai regalato, la cui lettura mi ha coinvolto fino all'alba scorsa, oppure...oppure...oppure e dopo aver avuto in mano l'incantevole "il libraio di Selinunte", mi sento piccola piccola e scelgo chi possiede la magia di trasmettere emozioni, storia cultura e poesia di vita.
      Adesso vado a letto serenamente con l'ultimo re di Napoli, la sua corte e le sue ombre.
      Notte e grazie di tutto
      Gingi

      Elimina
    2. Serena notte,ma è già un'altra.Tante domande..ma quando finiamo di crescere?potrei dire quando finiamo di sorprenderci,di curiosare,di imparare,quindi mai.Grazie a te per avermi regalato un po del tuo tempo assieme alla piacevolezza della tua compagnia.Ciao

      Elimina
  3. il dono più bello
    non dimentichiamo quante variabili hanno fatto sì che ora siamo qui.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Maurizio, buone feste anche a te, ricambio insieme ad un grande abbraccio
      Gingi

      Elimina
  5. Vecchioni è uno dei miei preferiti. Grazie per questo post visto che qui in Francia non è molto conosciuto. Buon Natale e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elioooooo, grande, anche se io sono latitante tu sei sempre perfetto e presente, un augurio di cuore e buonissime feste
      Gingi

      Elimina