StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

11 mag 2015

Il mio paradiso

Foto Strega 
In un giorno in cui la serenità è ancora mia compagna nonostante... si nonostante....
Mi piace postare questo concetto, con un pensiero affettuoso a quanti non accettano o non riconoscono il non inferno

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. "

Italo Calvino

10 commenti:

  1. Ciao carissima!Guardare quel sole e quel mare sembra spazzare tutti i pensieri!Ma la vita li ha e ci sforziamo di andare avanti anche se si soffre!bBacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. I pensieri fanno parte della vita ed ogni giorno sta a noi averli positivi, e quelli esterni accoglierli serenamente.
    Rosetta cara bisogna ricordare la vie en rose.. e tu sei maetra!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. il segreto per resistere a questo inferno....è ritagliarsi tanti piccoli momenti di pace.....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto la fortuna che i miei momenti sono diventati intere giornate, ora bisogna imparare ad apprezzare la libertà della meravigliosa solitudine
      Gina

      Elimina
  4. Vale la pena in questo posto seminare il bene, di certo fra le due alternative è più produttiva la seconda, almeno per dare un senso alla nostra vita.

    Marianna Calabrò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara Marianna, il tuo commento mi ha fatto pensare alla canzone di Vasco, siamo noi a dare un senso alla nostra vita, qualsiasi scelta facciamo
      Un sorriso
      Gingi

      Elimina
  5. Una foto per sognare, complimenti davvero ottima.
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. Maurizio detto da te è gratificante, ma io non capisco nulla di fotografia, sono gli aggeggini di adesso che sanno fare tutto... io ci metto solo il cuore.
    Un abbraccio
    la streghetta

    RispondiElimina
  7. All the way o by the way...nonostante tutto. Hai usato molte cose in quella fotografia, c'è un intera storia lì dentro, solo il cuore? Non solo, non sarebbe bastato. Da nni cerco di utilizzare il secondo sistema calviniano. Con scarsi risultati per un angelo di seconda mano come me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto è fatta dal treno, nel punto della Calabria in cui i binari lambiscono il mare. Erano i primi giorni del 2014, rientravo. Hai ragione insieme agli occhi al cuore vi era un pensiero costante e pieno di eterna bellezza.Non vado a riesumare le teorie dello stesso Calvino sulle insussistenze del suo principio sulla libertà e delle ingiuste prevenzioni che abbiamo verso i divertirsi, non vi sono risultati in questo tipo di ricerca, ma uguali per angels e devil... Grazie della visita

      Elimina