L'armatura era puro argento, brillava alla luce della luna, e nel buio della notte i suoi occhi scintillavano color del cielo e del mare più della luccicante corazza e andavano nel buio infinito.
Il buio quello vero, quello eterno e senza confini, quello del non colore che ha lo spazio, il buio che non è mancanza di luce ma profondo velluto in cui brillano corpi lontani migliaia di anni..
Sono stata fortunata, il caso ha voluto che più volte potessi vedere attraverso il buio con occhi di cielo e di mare, e adesso che alcune stagioni sono definitivamente passate ed ho visto il miracolo di esseri eterei ed eterni e che il loro senso profondo può entrare in un altra anima, ho capito che mi basta la magia di queste perfezioni, anche se la mente umana, la materia, il passato offusca quanto di per se è immortale, senza tempo e luogo.
Gli occhi non sono più cielo, o mare, il miracolo c'è stato, e lo stupore di un istante è bagaglio eterno che vediamo ad occhi chiusi.
Ed è così che ciascuno vede la favola che ha dentro di se.
e stavolta ti ho colta al volo e mi prendo con piacere i tuoi auguri, te li rendo con un abbraccio che ti arrivi caldo e amichevole!!! :-) :-)
RispondiEliminaSi, ultimamente sono stata un po uccel di bosco, ma feeling virtuali e piacevoli amicizie restano sempre presenti.
RispondiEliminaSue abbraccioni grande Manu...
Gingi
nn esiste buio se si sa vedere con gli occhi della fantasia....glo
RispondiEliminaProprio così, con gli occhi del cuore e fantasia
Eliminami ero dimenticata ....ho irrigidito i cestini con della semplice teletta termoadesiva....da poterli lavare all'occorrenza.grazie.glo
RispondiEliminaGrazie, il la teletta la ho usata come sostegno nelle borse che ho fatto, ma adesso sono presa solo dal ricamo.... ;-)
Eliminami ero dimenticata ....ho irrigidito i cestini con della semplice teletta termoadesiva....da poterli lavare all'occorrenza.grazie.glo
RispondiEliminaSempre belle parole i miei complimenti
RispondiEliminaBuon fine settimana
Maurizio
Maurizio, non sono mai contenta del tutto di quello che scrivo, ma lo faccio di getto e solo se ne sento il richiamo.Adesso sono tornata a leggermi e ti confesso che questo post mi piace particolarmente. Rileggersi non è male, si impara a vedere fra le pieghe della mente pensieri sigillati dalla scrittura fuggevoli come lampi e difficili da cogliare.
EliminaUn sorriso ed un fine settimana sereno anche a te