StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

01 set 2007

Presente

Ho creato questo blog, con in mente mille cose da dire, e sono talmente tante, che io, pacifista e comprensiva, ho innescato una guerra fra di loro, tutte vogliono primeggiare, tutte pretendono di essere più importanti delle altre, tutte in effetti lo sono, così... mi è venuta in mente, l'idea del tempo, del prima e del dopo, ed ho pensato alla precarietà del presente.

Si, la precarietà è solo del presente, perchè tutto quello che si fa è sempre proiettato nel futuro.

Invece il passato è fermo, immobile, reale, perchè presente nei ricordi.... è lui che ci regala emozioni, che ci riporta a suoni, odori, voci, colori.... che ci emozionano nel nostro presente.

2 commenti:

  1. è una grande verità, il presente è proiettato verso il futuro ed in esso è solo presente il passato.brava,non ti smentisci mai.

    RispondiElimina