StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

27 feb 2014

La crudità e la “nudità”, la bellezza e l’agonia.

Dove sono nata 
E' stato un attimo, un passo, una bomba alle spalle, Viva sono viva da sempre o è un sogno? l'illusione di respirare, di piacere e piacersi... nonostante.
Cartolina di Gingi Ragusa Via Ecce Homo, n. 190

Il senso della perdita è totale Una struggente cascata di situazioni che si avvicendano, da quando credetti di poter dire noi, con una cavalcata di effetti sonori e situazionali di donna, di cittadina che non trova il proprio posto dentro l’organizzata macchina di un sistema, di una vita predestinata, che non lascia spazio alla ricerca all'anima perduta nella bellezza e nel mistero della vita. Destino? Due le mie passioni: il lavoro come forma d'arte applicata all'industria,
la dimora.
Non si può tacere. Lo spaesamento è totale, è spiazzante.
Ed anche qui è stato un momento magico, malgrado i segni premonitori fossero all'orizzonte non ho mai voluto turbare la serena atmosfera.
Sono tante, troppe le volte che ho detto ecco, sarà qui che finirò i miei giorni.
Il destino? E' stato fatto a mia insaputa il contratto del vagare, cambiare, anche adesso che non desidero e non ho più forze?
Dalla prima casa della foto alla prossima? ...  se restare qui e soggiacere al fato o resistere e cominciare a lottare perché arriva il tempo in cui è obbligo dire: ora basta! 
Stasera le ho contate sono 21, non le ho mai abbandonate, mi hanno sempre tradito loro.

11 commenti:

  1. Mi ha riempito di sgomento il tuo post Strega bugiarda...
    Chi vuol restare a vivere nella propria casa, chi come me vorrebbe volare lontano perchè oppressa dai ricordi..
    Com'è strana la vita, il destino , le situazioni...
    Coraggio mia cara..chissà ...ce la faremo!
    ++++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara Nella, ce la faremo. Adesso però,dopo aver volato speravo fosse arrivato il tempo di fermarmi. Gli avvenimenti, il destino, non dipendono da noi, ma è nostro il modo di accoglierli, ed ogni felicità o dolore dipende solo dalla nostra mente.
      Una notte serena

      Elimina
  2. Rimango muto!!! leggendo questo post mi son chiesto cosa potrei fare per poterti aiutare!!!
    la risposta è nulla! posso solo dire che non bisogna sciupare la vita, in qualsiasi caso, la vita è bella.
    Scusami cara Strega Bugiarda, ma io la penso cosi!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, concordo con te che la vita è bella e meritevole di essere vissuta al meglio, vi sono eventi dovuti al caso o al fato, e questi si accettano, ma non mi potrò mai rassegnare alle reazioni umane, a quei meschini e piccoli interessi per i quali si calpesta parola data e dignità.
      Un caro saluto

      Elimina
  3. Mi hai sconvolto!!! Baci e tanta serenità a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Simona, ma sono momenti disarmanti, in cui ti chiedi il perchè di situazioni ricorrenti, anche se i fatti sono sempre diversi.E' Stato uno sfogo inutile, perdonami.
      Un sorriso

      Elimina
  4. Ciao, Gingi. Che dire oltre al già detto?Sei forte,decisa,ed hai consapevolezza di ciò che ti arricchisce dentro,compresa la stima e gli affetti che ti circondano.Fai leva su tutto questo,sapendo che molti dei nostri percorsi di vita li subiamo: per assecondare il caso?per non turbare la serenità del momento?Un abbraccio di affetto e vicinanza,e ricordati di volerti bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchina cara, che io sia forte adesso ho i miei dubbi, ma certamente sono decisa, come ti ho detto via filo, ed anche stanca di comprendere e mettermi nei panni degli altri,
      oggi la giornata è stata pesante e non so per quanto tempo passa resistere con tutti questi disagi.Sono superficiale per la salute, ma stai tranquilla mi adoro!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Per il momento resto, ma il comunque è un po' azzardato.

      Elimina
  6. Mi accodo a Enzo.E aggiungo un abbraccio.

    RispondiElimina