StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

17 lug 2012

La foto é presa dalla finestra della stanza dove dormo e rispecchia il risveglio: silenzio, verde, tranquillità.
Lentamente vado in cucina, la macchinetta dell'espresso é accesa e calda... non ho voglia di nulla, fra un po mi chiederà "oggi dove vuoi andare?"
I posti sono tanti ed ieri se ne sono aggiunti altri, le troppe curiosità che l'ufficio del turismo sa far nascere! ma in questo momento voglio vivere con lentezza e allora fino a pomeriggio inoltrato sono in stand~bay.
Il mio voler riempire ogni attimo mi ha condotto allo stress di ieri, nel cercare una merceria ed organizzare un lavoretto, ho rivisto l'isola pedonale della città bellissima ma poco elegante; ho caminato fino a tardi e poi di corsa a casa, con la mia atavica sindrome : se in casa bisogno impellente di uscire salvo poi una volta fuori desiderare la pace e la sicurezza di un libro, un ricamo. Al rientro ho chiesto la via del vecchio porto... qualche foto  al Vallon des Auffes ....in attesa di uno spaghetto all'Eoliana (ne avevo una gran "voglia")
Cosi, mentre scrivo ho deciso, stasera andro a cenare nella "taormina" provenzale, in  terrazza sulla battigia...




10 commenti:

  1. Ah! vorrei essere lì, la cena in terrazza sulla battigia mi invoglia molto.
    Quando inventeranno il tele trasporto?
    Buonissima serata.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Dai Gingi, sarò a cena con te, su quella terrazza ma mi faccio piccola piccola e non ti disturberò :)
    Ah l'irrequietezza del dolce far niente. Panorami suggestivi e soprattutto relax.
    Un abbraccio e buon proseguimento di vacanza
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Gingi...le Foto sono splendide e perfette in Luce e Cromie...
    un raccontar di Click che Ci rende partecipi del Tuo viaggiar ...
    mentre ricerchi la quiete della casa...un ricamo, un buon libro...
    ma Taormina sà regalare Emozioni, anche sol di mirarne il finire del giorno...mentre il Cielo muta il suo vestire ed accarezza l'Anima con le calde cromie del crepuscolo...
    buona permanenza Gingi..
    Niki

    RispondiElimina
  4. Ciao Gingi. Bel programma per questa sera. E le foto sono proprio belle.

    RispondiElimina
  5. Le foto sono bellissime e mi auguro visto i tuoi progetti per la serata tu ti sia portata la macchina fotografica a cena :))).
    Debora

    RispondiElimina
  6. Questo significa aver soldi ... o almeno conoscere abbastanza bene qualcuno che li ha... non riuscirei nemmeno ad andare a Scarcelli. Certo Marseille c'est autre chose anche se non c'è il Po.

    RispondiElimina
  7. Che posto meraviglioso Gingi, sono contenta che tu ti stia godendo le tue vacanze immersa in così tanta bellezza!

    RispondiElimina
  8. SPLENDIDE INQUADRATURE!
    POSTI DELIZIOSI.
    BACI.

    RispondiElimina