StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

13 apr 2011

Proverbio Due

I proverbi di Salomone, forse perchè non nati da comuni situazioni popolari a me sembrano più "comandamenti" a volte addirittura "anatemi"..e adesso prima di iniziare il mio cammino, dopo averne scelto uno dei suoi versetti... mi è venuto in mente un libro di Marlo Morgan.... dove le ultime pagine sono dedicate ai comandamenti, comandamenti di vita e quindi non quelli del vietare...ma quelli del fare!!
La giustizia innalza una nazione, ma il peccato è la vergogna dei popoli. (SALOMONE)

3 commenti:

  1. Mi sembra di un'attualità eccezionale, questo proverbio. Saggio fu Salomone!!!
    Ciao Stregabugiarda, buon giornata.
    Lara

    RispondiElimina
  2. Saggezza e lunghimiranza deri proverbi!
    Carissima amica,ti ringrazio anche qui per il commento al mio post e devo dire che mi hai proprio ..stregata,con tutto quello che ho visto,girando un po da te.
    E forse abbiamo qualche piccola abitudine in comune:inizio tre quattro lavori,ma già penso ad altre cose da mettere in cantiere.Mi farà piacere leggerti ancora e di certo passerò da te.Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  3. parole di un'attualità sconcertante! ho visto in un tuo post precedente che anche tu sei alle prese con il ricamo del giardino con la panchina, io vado avanti poco alla volta, ci sono dei punti che mi creano qualche difficoltà! Ciao e buon pomeriggio Carla

    RispondiElimina