StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

27 apr 2008

Il Cammino

CANTO DI VIAGGIO
O sole, entrami luminoso nel cuore,o vento, disperdi con il tuo soffio pene e malanni!Non conosco sulla terra gioia più profonda dell’essere in viaggio in paesi lontani
Verso la pianura dirigo i miei passi,il sole deve bruciarmi, il mare rinfrescarmi;per partecipare alla vita della nostra terra dischiudo festosamente tutti i miei sensi
E così ogni giorno novello deve indicarmi nuovi amici, nuovi fratelli,finchè senza pena posso mettere in luce ogni energia,essere amico e ospite di tutte le stelle.
-Hermann Hesse-
Credo che per mantenere la gioventù basta rinnovare sempre i suoi entusiasmi.
Ed io penso che i sogni vadano seguiti a qualsiasi età, poichè essi non si spengono neanche quando sai che il tempo è avaro.
Uno dei primi post di questo blog... parlava di me e della mia valigia.... e riflettevo, che il cammino è iniziato presto, molto presto... ma che solo gli anni la vita il tempo te ne regalano la consapevolezza

09 apr 2008

Il tempo.... che lusso !



Per tutti gli adulti contemporanei, pseudo intellettuali neuro ipocondriaci, alias: tutti noi.

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro ed una banana per il potassio.

Una arancia per la vitamina c e una tazza di thè verde, senza zucchero, per prevenire il diabete.

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri di acqua ( e poi fare plim plim che richiede il doppio di tempo che hai speso per berla).

Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere "L. Cassei Defensis" che nessuno sa che cavolo sono, ma sembra che se non ne ingoi un milione e mezzo (di questi bacilli) al giorno, poi cominci a vedere sfocato.

Ogni giorno una aspirina per prevenire l'infarto, e sempre per lo stesso motivo anche un bicchiere di vino rosso.

Un altro di bianco per il sistema nervoso.

Ed uno di birra che non mi ricordo più per che cosa serva.

Se li bevi insieme, possono dare emorragia celebrale, ma stai tranquillo perchè non te ne rendi conto.

Tutti i giorni bisogna mangiare fibra , moltissima fibra, tanto da defecare un maglione.

Si devono fare da 4 a 6 pasti quotidiani, senza dimenticare di masticare 100 volte un boccone.

Facendo i calcolo solo per il mangiare se ne vanno circa 6 ore.

A, dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti, anche dopo l'Actimel, la mela ,la banana, senza dimenticarti il filo interdentale e di massaggiare le gengive e il risciacquo con Listerine...

Bisogna dormire 8 ore e lavorare altre 8. piu le 6 necessarie per mangiare e fanno 22.

Ne rimangono 2, sempre che non ci sia traffico.

Secondo le statistiche vediamo la tele per tre ore al giorno, ma bisogna camminare almeno mezz'ora al giorno (per esperienza camminate 15 minuti, perchè poi c'è il ritorno, altrimenti diventa un ora).

Bisogna mantenere le amicizie, perchè sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni (anche per quelle da 5 minuti a 1 ora, (a seconda dei casi e delle case).E anche quando vai in vacanza, suppongo.Inoltre bisogna tenersi informati e leggere per lo meno 2 giornali e un paio di articoli di rivista ( caso mai , nel tempo libero dovessimo andare a cena,e discutere del più e del meno con qualcuno), per non farci trovare disinformati!!

Ah, bisogna fare sesso tutti i giorni, fa bene a tutto, ma senza cadere nella routine: bisogna essere creativi, innovati e rinnovare la seduzione.

Tutto questo ha bisogno di tempo.

E senza parlare del sesso tantrico ( al proposito ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa)

Bisogna poi avere il tempo di scopare per terra, lavare i piatti,i panni, stirare e non parliamo se hai un cane o dei FIGLI.

Insomma fatti i conti sono a 32 ore al giorno.

L'unica possibilità che mi viene in mente è fare molte cose contemporaneamente: per esempio, ti fai la doccia con l'acqua fredda e contemporaneamente bevi 2 litri d'acqua.

Mentre esci dal bagno, con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) al tuo compagno che nel frattempo guarda le tele, ti legge un articolo mentre tu lavi per terra.

Ti è rimasta una mano libera? allora chiama gli amici e i tuoi !

Bevi il vino dopo aver chiamato i tuoi, ne avrai certamente bisogno.

Il BIO PURITAS te lo può dare il tuo compagno/a mentre si mangia la banana con lActimel e domani si fa cambio.

E meno male che siamo cresciuti, altrimenti, dovremmo tranguggiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.

Uuuuufff!

Adesso vi lascio, perchè fra lo yogurt la mela e la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con la fibra della giornata, già non so piu cosa sto scrivendo però debbo andare urgentemente al gabinetto.

Ops e ne approfitto per lavarmi i denti....