StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

19 gen 2008

Batterie Solari


Sono lontana, dal posto in cui ho lasciato...le rose in fiore (e per queste penso sempre a BUSI " a me che le rose fioriscono anche d'inverno") , il mio gelsomino, che continua nonostante la stagione a restare in fiore, ed a ringraziare anche la pioggia col suo profumo.
L'ultimo sguardo prima di chiudere gli scuri è andato agli alberi delle stelle di natale, che in cima ai rami, ancora hanno il rosso, come una fiammella verso il cielo... e i narcisi, profumatissimi a corona attorno alla palma che i miei avi, piantarono al passaggio di Garibaldi.... vecchia come e quanto la nosta nazione.
Mi sono portata il sole, è un sole stanco, ed è arrivato il giorno dopo di me... la sua assenza ha fatto molto danno... perchè da buona metereopatica, ho rifiutato, il progetto per il quale avevo raggiunto questa stupenda signora, chiamata Milano.
Da tre giorni è arrivato il sole... ed io che vado a batterie solari, mi sento carica di energia, in una città che è piena di stimoli, che, se sei attento, è generosa, concreta, ed aperta .... molto più di quanto lei stessa desideri far scoprire.
Sembra che la mia mente abbia ricominciato a progettare e programmare... chi sa avrò un altro periodo?... ci sarà per me una nuova pagina da scrivere?
Ma ciò lo voglio veramente???
In tanti anni... come i grandi artisti, anche io ho avuto la capacità di non essere coerente al periodo precedente ed i miei gusti sono mutati, o almeno... curiosamente ampliati.... e adesso chi sa se riuscirò a crearmi lo stato d'animo per creare... crearmi, altro DESIDERIO.

Nessun commento:

Posta un commento