StregaBugiarda

Strega perchè ho subito l'incantesimo di una fatata gioventù, bugiarda perchè la realtà è spesso assurda e paradossale e la bugia è più verosimile.

17 nov 2007

Pensieri 2

Sono rientrata..... quanto mi manca questo passatempo....
Ho sistemato un pò di carte ed agende....mi preparo a lasciare anche questo luogo, dopo appena quattro anni, con un intervallo di due in cui sono stata a Roma, e mi rendo conto quanto io sia lontana dal civile "vivere zen".Ho raccolto di tutto... senza contare i pesantissimi libri. Fortunatamente.... chi mi ha comunicato che dovevo lasciare... appartiene al mio stesso ceppo, razza in estinzione, che ha saputo dire socraticamente...."affrettati lentamente" .
Ancora una volta, debbo gettare via zavorra.... e mi piace salvare alcune frasi scritte nelle "mie fiabe", nelle agende, in piccoli blocchi notes....
17.01.2005 : Difficile litigare senza prima andare d'accordo, ed al tempo stesso, difficile andare d'accordo senza aver prima litigato.
15.01.2005 : L'ironia è una salvezza ! per me è uno stato d'animo, una visione naturale e non frutto di artificio. Faccio come un antropologo che guarda ad un soggetto sconosciuto, spesso fonte di sorprese, analizza, ironizza, studia... da una posizione di distacco.
14.1.2005: Pierpi.. ore 9.45 sms. ore 10,11,ore 13.02 tel., ore 16.24 sms, ore 18.16 tel, e fino a mezzanotte e dopo... arriviamo alla metà di mille..... :-)) na' cifra !!!
Oppressione ? ma quale oppressione.... solo allegria e gioia. ( come tutto passa....e adesso a distanza... du palle!!!!)
10.1.2005: ho perso il conto.... marò quanti sono!!! comprato il Moet. sistemato il vestito, comperate candele del suo stesso colore (che figata..), spuntati i capelli, fatto manicure e un bagno rilassante e profumato.... il resto è pronto da stamani... per le 21.00.... mi portano la torta, anzi le torte... in c'è scritto 35 + e nell'altra un numero che fortunatamente leggerò solo io. Lato positivo della mia splendida solitudine. Nessun regalo ( quando si dice sono al verde.... è perchè ancora si possiede il tappeto da gioco, io come debbo dire, dal momento che mi "è dato" giocare senza nemmeno quello??? ) ma appoggerò accanto alla torta questo bigliettino :
DA G... PER G... con tanti auguri G.

Nessun commento:

Posta un commento