15 gen 2018

Regali dal web





 
Dalla mia vecchia casa
A margine
Sto qui sul confine tra lettura e comprensione
privata.
Non è detto che la visione dal margine sia
meno profonda.
Da dove viene la musica sottile che hai lasciato
sull’uscio della tua scrittura?
L’immagine , la stanza
la tenda,
la vita
non sono lì per caso.
Non traduci
non traduco
i margini son fatti per
sfiorarsi,
gli alfabeti sono andati altrove
qui solo emozioni.(E.R)

E se non ci fosse stato il web, queste emozioni 
sarebbero esistite?

7 commenti:

  1. Scritto anni fa quando vedevo molte cose dal margine e non mi accorgevo di essere al centro. E' trascorso un tempo infinito, il testo era cartaceo e il web non esisteva. Grazie, mi fai un grande onore,veramente non lo merito. Commento da Blogspot perchè Wp ha litigato da anni con questa piattaforma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre fatto solo ciò che mi andava fare. Non so se t lo meriti, e se è un merito, so però che il tuo scritto, anzi tutti i tuoi scritti meritano molto più che essere postati in questo mediocre blog.

      Elimina
    2. Smettiamola con i minuetti: ciò che penso io di quel che scrivo ho deciso di tenerlo esclusivamente per me. Ciò che pensi tu, lo ribadisco, mi onora. I miei scritti sono stati prodotti per intuito, amore, rabbia, narcisismo e tante altre cose ancora, non sono in grado di definirli seriamente in altro modo e non mi interessa farlo. Sono pigro, stanco e lo confesso confuso. Certo sarebbe bello ordinare la mia produzione in modo più serio, temo di non essere io il prescelto a farlo. Ciao Gingi

      Elimina
    3. Nella storia del ballo il minuetto ha avuto la fortuna ad essere il primo ballo di gruppo assunto alla dignità dei saloni. Un grande poeta di Francia esortava i giovani alla lettura, poichè in essa si trovano tutti i sentimenti del mondo, e non vedo il perchè tu nello scrivere dovresti essere fuori da una condivisione di quanto vi è nell'animo umano. Poi, è legittimo che quello che pensi tu lo tenga per te, e nessuno chiede di conoscere altro se non quello che gli scritti comunicano.

      Elimina
  2. Con una veduta così come fai a cambiare casa?
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Con una veduta così come fai a cambiare casa?
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina