16 set 2017

Dieci anni


Questo è un post del  Natale del 2011, oggi lo ho modificato in occasione del compliblog, non me la sono sentita nello scrivere ex novo di eliminare commenti che appartengono a persone che hanno reso speciale questi dieci anni.

.... avevo cominciato per tempo, ma tante sono le case a cui portare personalmente il mio sorriso e col cuore in mano e tanta serena sincerità augurare  un avvenire colmo di amore ed unione.
E' doveroso dire a tutti voi che vi sento amici e sopratutto io mi sento molto vicina ... appartenete ad un mondo virtuale che ha completato con positività e magnifiche presenze la mia realtà.Mi mancano alcune persone sparite ed altre volate via fra il ricordo e l'amore di molti di noi.
Da tutti voi giornalmente ho ricevuto regali che hanno accresciuto la mia sete di conoscenza, di spiritualità, Vi sono delle magnifiche donne che, con discrezione ,  mi hanno sempre inviato una parola adatta alla circostanza...altre che hanno colto stati d'animo con una sensibilità difficile da esternarsi nei fuggevoli incontri della realtà, e poi che dire di profondi sentimenti che albergano negli animi maschili, tangibili attraverso meravigliose poesie, racconti ed immagini.? Tutti, proprio tutti, siete stati una magnifica terapia, per l'anima.....appagando la mia sete di bello, di compagnia, di conoscenza, di manualità ed infine ma non perchè meno importante, le vostre amicizie e presenze le sento pulite, frequentazioni virtuali senza interessi, conoscenze al di fuori di ogni bisogno.
In questo pomeriggio, davanti a questo monitor attraverso il quale vedo i vostri sorrisi, mentre il mio cuore è pieno di tenerezza il mio pensiero va a tutti voi
ed vi dico soltanto un grazie di cuore.
Non faccio nomi, ma vi porto nel cuore amici sinceri per questa meravigliosa avventura che spero di alimentare negli anni a venire.

47 commenti:

  1. Cara Gingi,vorrei essere li con te vicino al camino,magari con una tazza di tè in mano e l'alberello vicino!Ti invio i miei auguri!Gioia e serenità a te e famiglia,un bacino alla tua nipotina!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Un Cuore grande che sa accogliere moltitudini di piccole Anime...
    Buon Natale Gingi Cara..
    Ti giunga il mio abbraccio
    con affetto
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Dolcissimi auguri anche dallo Zio Nick, per te e per tutti quelli a cui vuoi bene! :)

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri di Buon Natale ed un abbraccio forte forte, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. Avevo pensato di non dirti che ti avevo spedito un piccolo pensiero per lasciare fosse una sorpresa ma ora mi sono resa conto che forse ho fatto male visto che sei partita ed il pacchetto di certo non ti è stato recapitato :(.
    Mi spiace ma se si è perso rifarò il contenuto e te lo invierò di nuovo.
    In ogni caso ti auguro un sereno Natale nella speranza che anche il piu piccolo dei tuoi sogni si possa avverare.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Ovunque tu sia .....alla vigilia della nascita del Bambinello ti lascio il mio caro augurio affinchè questo natale porti serenità, pace, gioia, amore e salute in abbondanza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i tuoi auguri: dimostrano una misura, un cuore e uno spirito da persona vera. la classe non è acqua e lo stile viene sempre a galla. Sii serena in compagnia delle persone che ti riempiono il cuore e i giorni. Buon Natale
    Enzo

    RispondiElimina
  8. Auguri di cuore anche a te.
    Sei una splendida persona.
    a presto
    nunzia

    RispondiElimina
  9. Serene Festività, "strega" dolcissima; le tue magiche atmosfere toccano sempre il mio cuore... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. A te un grazie per la stupenda persona che sei e che ho avuto l'onore e la ventura di incontrare. Auguri di cuore, amica mia.

    RispondiElimina
  11. Ti lascio i miei auguri per un Nuovo Anno felice e sereno!

    RispondiElimina
  12. Assaporo,parola dopo parola la profonda delicatezza dei tuoi auguri.Natale è già passato,ma non la sua atmosfera,davanti ad un camino e circondata da persone che ami e che ti amano.Grazie per il tuo pensiero e auguri per un anno tutto nuovo,ricco di amore e speranza,di poesia e bellezza. Un sorriso e un saluto.Chicchina

    RispondiElimina
  13. Cara gingi, ho letto, gustato, apprezzato e condiviso ogniparola di questo post! Ti immagino coccolare la principessina, è un'altra di quele cose per cui val la pena di vivere, qualunque sia il prezzo!
    Ora ti faccio gli auguri che faro' anche a me stessa : sogno un anno a venire che cambi radicalmente il nostro modo di vivere, che ci dia una nuova dimensione piu' umana e distaccata dalle troppe cose materiali...magari questa crisi la ricorderemo con un bel :-...non tutti i mali vengono per nuocere...!
    Con affetto
    Manu

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui a farti tanti auguri di un sereno anno nuovo. Goditi il calore del focolare e la vicinanza della piccina: cosa desiderare di più?
    A presto, un saluto Susanna

    RispondiElimina
  15. Cara Strega Bugiarda
    tanti auguri di Buon Anno
    Ciao, Stefano di Semplici Conversazioni

    RispondiElimina
  16. Ciao Gingi, non preoccuparti. Se non puoi venire spesso a trovarmi sarò io a scriverti. Ognuno di noi non può essere sempre presente al 100%. L'importante è contattarci di tanto in tanto.
    Ti invio tanti cari auguri di un ottimo 2012, sperando che tu abbia trascorso un buon Natale.

    RispondiElimina
  17. cara Gingi, spero tu abbia trascorso con i tuoi cari delle feste serene. Ti auguro un 2012 gioioso, interessante, ricco di novità e soprattutto tanti sogni da realizzare. baci

    RispondiElimina
  18. guarda un pò sul mio blog cosa c'è per te!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Gingi, ti lascio un abbraccio così quando tornerai lo troverai ad accoglierti

    RispondiElimina
  20. auguri più belli, non potevi farli! Tutti siamo presi da mille pensieri, occupazioni, doveri. L'importante è sapere di trovarsi, quando è possibile, in questo spazio virtuale che ognuno ha "arredato" secondo il proprio gusto, dove scambiarsi una parla di conforto, imparare qualcosa di nuovo, alleggerire lo spirito con una risata sincera. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Ciao Strega, siamo quasi a metà gennaio , dove sei finita? Auguri!!

    RispondiElimina
  22. Cara Gingi, tutti questi vecchi post non li conoscevo, ma sono molto interessanti.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo ripubblicarli tutti, ma un po' non ne ho avuto voglia, ed un po' tempo.
      Continuerò quando mi sento alternandoli a quelli nuovi, ma anche altri di blogger che amo

      Elimina
  23. E allora rinnoviamo gli auguri per questi dieci anni di blog.
    Buona domenica, cara Gingi
    Susanna

    RispondiElimina
  24. Un sincero e affettuoso augurio per il tuo compliblog....
    Nelle difficoltà quotidiane a volte la vita ci riserva delle piacevole sorprese...nessun passa per caso nella nostra vita....
    Gingi, tu sai a cosa mi riferisco....grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo cara, vedi, l'esserci incontrate è uno dei tanti lati positivi del web.
      Non devi ringraziarmi... è un piacere reciproco.
      Gingi

      Elimina
  25. Ancora non ti frequentavo ma cercherò di rifarmi adesso.
    Non manco mai di leggerti e di ammirare il tuo stile letterario, ma raramente commento perchè devo barcamenarmi col tempo...tiranno.
    Un EVVIVA al blog!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, non sono riuscita a ripubblicare circa 160 post, deciderò se farli tornare al loro posto o rimetterli in circolo un po per volta. Stranamente ne ho trovati senza foto ed altri spariti o assemblati a due o tre insieme. Si credo che noi non ci eravamo mai incrociate, sei arrivata in Incantesimi e mi sei stata vicina indignata per le vessazioni subire da quel gruppetto!! Ancora grazie e sempre e comunque Viva I BLOG!
      Gingi

      Elimina
    2. Cristiana ero qui a passeggiare fra blog post e commenti, e rileggendo questo inviato a te, mi sono resa conto, che non sono stata chiara.E vorrei per chi mi legge ricordarti che nel 2015, quando tu mi supportasti, io ti inviai una mail, nella quale spiegavo che con il blogger in questione non desideravo alcuna intromissione, diversamente per la blogger che avrebbe meritato una lezione.
      Tu ci restasti male e commentasti che non vedevi chiaro il perchè di questo mio atteggiamento.
      Noi non ci siamo mai frequentate, ed allora tu sei sparita così come eri arrivata.
      Io ed il blogger abbiamo superato tante tempeste, e tu avevi ascoltato l'amorevole video che avevo postato.
      Adesso qualcuno ha attizzato nuovamente il fuoco... con parole stravolte... cui prodest?
      Se qualcuno doveva essere colpita non ero certo io ...
      Comunque grazie per i complimenti ed Avviva brogger e bloggerine

      Elimina
  26. Oggi gli auguri sono per i 10 anni di blog!Ti auguro di seguire la decisionee di ripubblicare tutto.Rileggere i post a distanza qualche volta ci sorprende perchè spesso restano attualissimi,o perchè rivelano momenti particolari del nostro vissuto,che forse avevamo accantonato.Buon proseguimento,allora ed ai prossimi 10 anni!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicchina, spero di aver ancora voglia di scrivere e ripubblicare, intanto vado in pausa,questa estate che mi ha fatto rientrare a casa, accantonando progetti e programmi, mi vede inquieta e fra una visita e l'altra per me deve ancora cominciare, e allora domattina viene a prendermi l'autista e vado al mare, spero che i luoghi che Montalbano ha reso invivibili, da ora a fine mese siano sereni e godibili. Per il blog rinvio... a quando? e dove mettiamo l'ottobrata? ;-) Pazienza per i vivai!!
      Ci sentiamo
      Gingi

      Elimina
  27. un augurio al tuo tuo blog e che tanti altri post possano apparire così incisivi, uno specchio di te...ma anche forse di tanti che nn sono in grado di giocare bene con le parole...

    RispondiElimina
  28. Tu dai il meglio di te quando sei inquieta quindi perché vai in pausa? Ci privi volontariamente della bellezza che i tuoi pensieri portano? Sto scherzando Gingi, ma solo per la parte che riguarda la pausa, il resto lo penso sul serio. In questi anni a volte mi è capitato di non condividere il tuo punto di vista e anche se non ce lo siamo mai dette ho la sensazione che sia successo anche a te, ma in ogni caso ho sempre apprezzato la tua intelligenza raffinata ed elegante che va oltre qualsiasi tipo di banalità.
    Tanti auguri a te per questi tuoi magnifici dieci anni!

    RispondiElimina
  29. no sciarada... messuna volontà di privare alcuno di qualcosa.. ma mi sono allontanata da casa e scrivere post con lo smart per me è faticoso. Sta dal mattino fino a quando la luce me lo consente a leggere in spiaggia..
    non ricordo aver espresso dissenzi sui tuoi scritti o sulle tue opinioni... ma io sono una distratta e magari non ricordo... comunque ti seguo sempre.
    gingi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gingi stavo scherzando con le domande sulla pausa e sulla tua ipotetica volontà di privarci di qualcosa, volevo solo far presente che quando sei inquieta e scrivi tu tocchi le corde dell'anima.
      Non hai mai espresso dei dissensi sui miei scritti e io non l'ho mai fatto con te, leggendoti avevo notato la nostra divergenza di opinioni su alcune cose e immaginavo che leggendomi l'avessi notata anche tu, niente di più.
      Un abbraccio e ancora buon anniversario!

      Elimina
  30. Che tenero questo remake che ci stai proponendo:)
    Sto scoprendo tante "chicche" preziose che non conoscevo. Tanti auguri per il tuo blog ma soprattutto a te per la tenacia e la voglia di fare e...rifare.
    Un caro abbraccio.
    Francesca

    RispondiElimina
  31. francesca cara... mi fa piacere che hai avuto modo di conoscere miei scritti anteriori al tempo del nostro conratto... e comunque per il mio carattere e la libertà che ho raggiunto con il mio terzo tempo... non esercito alcuna "tenacia"ma faccio e dico solo quello di cui ho voglia nel fare e nel dire.
    grazie della tua deluziosa presenza.

    RispondiElimina
  32. Ho letto alcuni tuoi post, scrivi molto bene ed è stato un piacere perdermi nei tuoi "racconti". Buona settimana!

    RispondiElimina
  33. grazie verrò a perdermi fra i tuoi e buon fine settimana anche a te
    gingi

    RispondiElimina