5 ago 2017

The Tormentoni Estivi Musical (Anni '60)

 L'omino che doveva venire per sistemare i disastri del  tempo, ancorare la pergola che fra un po con il vento decolla, mi ha abbandonato, viene domattina e così, dal momento che oggi il mio è stato un tormentone, pensando a foglie rami, vasi di coccio rotti... che tormentone sia ! e quindi uno di quando ero piccolina piccolina, come epoca ?
a siiiiiiii al mio tempo, quando stavo dall'altro lato della costa, giocavo con le aspidi e fra Cesari ed Antonii...stavo da dio, e mi prendevo il sole, ma anche ballavo con questa musichetta.

18 commenti:

  1. che tuffo all'indietro....di alcune non ne avevo più memoria, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  2. Ciao Gingi anche se in quegli anni non ero ancora nata....li ricordo molto bene perchè tengo ancora i dischi dei miei genitori
    Bellissime canzoni, ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao, passo per ringraziarti del commento al mio post.
    Cordialmente.

    RispondiElimina
  4. Mina, Rocco Granata, Fred Bongusto, Nico Fidenco ecc. ecc. Ma allora, al contrario di Simo, siamo degli stessi anni. L'ultima mia trovata è stata di riprendere dai miei CD 600 canzoni degli anni 70-80 e metterle su 6 CD MP3 per ascoltarli in macchina. Un lavoraccio da cani. Forse ha ragione mia moglie. Devo avere un piccolo grano di pazzia nel cervello (lol). Buonanotte.

    RispondiElimina
  5. @eliooooooooooo no io sono del periodo delle guerre puniche, ma tu ancora prima... mi pare che sei del periodo Ittita hahahaha
    una buona notte
    gingi la streghetta
    e poi ricordati che senza un pizzico di follia è imprudente vivere

    RispondiElimina
  6. @simo grazie sempre carina e presente
    @Guardiano grazie a te e una serena notte
    @ carla cara non ho avuto tempo ma appena posso ti chiamo per una collana che mi è piaciuta tantissimo...
    un sorriso in cammino a tutti

    RispondiElimina
  7. Hai cambiato la foto del profilo vedo! bene, mi da l'idea di una cosa positiva nn so perche' ma sento che è cosi'! :-)) io sono nata nel 64 , magari i miei mi hanno concepita tra una canzone estiva e l'altra dato che essendo di fine febbraio 64 direi che il fattaccio successe verso la fine di giugno.... ahhh ecco forse perche' sono cosi' allegra e solare ! parli di altra costa e aspidini ma cavoli hai vissuto pure in Africa??? mamma mia quanto mi incuriosisce la tua figura!
    baci e buon proseguimento di serata, a me tocca l'ennesima serata di partite credo che potrei addurre la cosa come motivo valido per un divorzio...! si pero' dal padre ok,ma dal figlio ??? la pianto , vado a strccarmi e poi se non crollo dal sonno ricamero' un po'

    RispondiElimina
  8. Ho cambiato perchè sono una inquieta ed ho bisogno sempre di fare e sono curiosa di tutto.
    No manù, scherzavo, non ti sembra che cleopatra abbia giocato con un serpentello e con 2 amici Cesare e Antonio? Sono nata a Ragusa, ma adesso vivo nella costa nord di fronte alle Eolie.
    Si debbo dire che la mia è stata una bellissima vita,ma adesso, che sono sola è ancora più bella, perchè godo e gioisco di tante cose che prima non vedevo e non mi accorgevo di quanta gente mi voleva bene e quanti angeli esistono...ma ho intenzione a piccole spigolature di scrivere.
    Un consiglio, fatti venire la passione per gli sport, condividere con i tuoi uomini è bellissimo.
    Notte e un sorriso.

    RispondiElimina
  9. Adriano...Adriano... ma se sei un bimbo adesso!

    RispondiElimina
  10. Li conosco tutti! Voci e volti, significa indubitabilmente che appartengo allo stesso periodo tuo ( delenda Carthago etc etc.)
    Di molte canzoni ricordavo, ascoltanto il video, i testi parola per parola eppure le guerre puniche sono lontane.
    C'è una cosa di te che "invidio", la tua solarità e l'energia positiva che emani: si sa che si viene attratti da ciò che ti manca.

    RispondiElimina
  11. @harry, bel cavalier ciò che ti manca intriga...ma la vera attrazione dura per ciò che accomuna... e per lo sguardo rivolto verso lo stesso orizzonte. scappo, vado a farmi un aereosol al mare..e al ritorno scrivo.
    un sorriso

    RispondiElimina
  12. ma che fantastica compilation!!! Io sono nata a metà degli anni 70 ma a-a-bbronzatissima sotto i raggi del sooooooooooole è un tormentone anche per me :D

    RispondiElimina
  13. @ turista... l'altra sera il tormento c'era è allora , io che vado a batterie solari, l'ho fatto diventare tormentone hahaha ;-)) così esorcizzo, decanto...e chi più ne ha più ne metta, allontano chi mi intristisce e turba, ma con la bufera non ci sono riuscita.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  14. @mariolinooooooooo adesso tu che sei un cisalpino non mi capisci, ma la gioia che sei tornato operativo la esterno così: beddu, sciacquatunazzu, bannera, sciù, babbà, pasta reale, torta gianguia, cannolooo e adesso basta faccio la seria e ti dico
    jè te echo de menos.

    RispondiElimina
  15. Cara Gingi, io devo imparare da te, risvegliare tanti miei vecchi post che tengo nell'archivio, sai oro non mi vengono nuovi post, forse è la vecchiaia!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. Ma che dici,non conta l'età anagrafica... Ma la biologica, quella che ti permette nuovi entusiasmi programmi e progetti. Non ha importanza se il fisico non riesce a seguire la mente, è lei la piú forte. Nel nostro piccolo siamo come gli scrittori, non sempre la vena è rigogliosa e allora o ci si ferma in attesa... O si cercano nuovi stimoli... Un abbraccio

    RispondiElimina