Più si apprezza la vita e più si restituisce

31 lug 2017

Il Cammino

CANTO DI VIAGGIO
O sole, entrami luminoso nel cuore,o vento, disperdi con il tuo soffio pene e malanni!Non conosco sulla terra gioia più profonda dell’essere in viaggio in paesi lontani
Verso la pianura dirigo i miei passi,il sole deve bruciarmi, il mare rinfrescarmi;per partecipare alla vita della nostra terra dischiudo festosamente tutti i miei sensi
E così ogni giorno novello deve indicarmi nuovi amici, nuovi fratelli,finchè senza pena posso mettere in luce ogni energia,essere amico e ospite di tutte le stelle.
-Hermann Hesse-

Credo che per mantenere la gioventù basta rinnovare sempre i suoi entusiasmi, che i sogni vadano seguiti a qualsiasi età, poichè essi non si spengono neanche quando sai che il tempo è avaro.
Uno dei primi post di questo blog... parlava di me e della mia valigia.... e riflettevo, che il cammino è iniziato presto, molto presto... ma che solo gli anni la vita il tempo ne regalano la consapevolezza

2 commenti:

  1. Ci sono scritti definitivi, sono scritti da sempre e si pubblicano da soli quando il loro tempo è maturo. Non si possono commentare perchè "Si esce dal silenzio e si torna nel silenzio
    non è una maledizione, una iattura, è un premio.
    Il silenzio definisce ed esalta, raccoglie i profumi, acuisce i sensi, raccoglie la vita nel palmo di una mano. La mia e la tua, niente è più forte di una comprensione che giunge accolta da un grande silenzio". Perdonami l'autocitazione ma una parte della tua consapevolezza è giunta fin qua. E si è adagiata accanto per farmi compagnia.

    RispondiElimina
  2. Guardo i tuoi segni, leggo e rileggo, cerco fra le virgole e gli spazi e colgo un senso che mi stupisce, e come l'acqua trova la sua strada. Il post che segue e dedicato al liberto che è e sento affrancato.
    Salve

    RispondiElimina

Sono fortemente amareggiata, ho dovuto mettere la moderazione ai commenti, dopo 10 anni di rispetto, e condivisioni pulite.
Ho riflettuto, considerando che non posso e non è giusto mutare i miei comportamenti per quelli altrui, che non condivido, e nel rispetto dei tanti che stimo e rispetto e che non meritano alcuna selezione o verifica, ho deciso di rendere liberi i commenti.