20 giu 2017

Tornata?

Sta per compiere un anno,l' assenza da queste pagine che adoro, e che per lunghi inverni sono state la mia unica compagnia, e oggi come i grandi amori, che tornano nei momenti di nostalgia, eccomi quì.
La mia matita però, è sempre sempre stata con me, i fogli sparsi in giro per casa... ed oggi tutti raccolti in fretta come una ladra, portati nella mia nuova dimora, tanti, ma quanti... pizzini con gli appunti di altrettante idee e progetti.
Gingi Soffitto Studio

Gingi Soffitto camera letto

Gingi soffitto ospiti

Gingi Studio

Gingi soffitto pranzo

Gingi giardino

Gingi la villa

Gingi la villa
Gingi la villa casotto attrezzi e caldaie
Intanto poche immagini a suggellare il mio ricordo visivo di quando ero sdraiata nel mio letto, di quando alzavo gli occhi durante il pranzo, di quando con ansia tanti anni fa preparavo l'esame di maturità, e il giardino dei miei giochi a nascondere e della vecchia altalena sulla quale andavo in maniera spericolata. Sono passati 164 anni da quando il mio bisnonno finì di erigerla, ed è trascorsa la mia vita da quando ascoltavo avida i racconti di famiglia, la grande palma piantata al passaggio di Garibaldi, lo zio che nel 1916 con un Caproni 73, lanciava sul terrazzo alla sorella (mia nonna) i pacchetti con gli acquisti fatti a Palermo
e tanto altro che mi si stringe il cuore e non riesco a bloccare il magone provocato da comportamenti incivili da chi è cresciuto con l'idea che una buona nascita consenta e legittimi ogni cosa.
Sto ancora male nell'aver visto profanare una storia, nell'aver assistito allo svuotamento dei 5 camerini, dove nulla era mai stato toccato, e dove nulla è stato visionato, si... il cognome è uguale, ma cresciuti lontano e figli della pietra.

Post del 18.08.2010

3 commenti:

  1. Qui è tutto bello e non posso esprimere critiche. In alto, sopra il letto, mi piacerebbe una pittura :Il bacio (1907-1908) del pittore austriaco Gustav Klimt. Devi rubarlo alla Galerie Belvedere, di Vienna.
    Dopo aver fatto l'amore alzando gli occhi mi piacerebbe ammirarlo.

    RispondiElimina
  2. Questi commenti nei tuoi ultimi post sono anche un saggio della mia fantasia.

    RispondiElimina
  3. Vedi che migliori? Ti ho conosciuto pragmatico, ti sei rivelato realista, hai criticato il sogno... che tu superi in fantasia.
    Sorriso e mi piacciono i tuoi commenti

    RispondiElimina