18 giu 2017

Primavera...improvviso risveglio!!!

Foto Gingi, Pranzo e calle del mio terrazzo
Sempre 2011
Foto Gingi Pranzo


Fantastica sensazione, alzarsi e vedere il terrazzo vista a nord invaso dal sole.

Era mia intenzione fare un post sulla ricorrenza dell' unità d'Italia, anzi su quel caparbio concetto che la penisola italica debba per forza essere unita in un solo stato. Come tutte le altre penisole del mondo e sopratutto d'Europa! ;-)

Stamani la mia urgenza è un'altra. Rimando il post "ITALICO" a data da destinare e mi rivolgo alla tanto agognata primavera.

Primavera? Estate alle porte!! e rifletto, se fino ad adesso occorrevano trentadue ore al giorno, da adesso in poi, per prepararsi all'estate, ce ne vogliono molte di più.

Intanto rubo a voi la trentatreesima ...

ll tempo.... che lusso !

Per tutti gli adulti contemporanei, pseudo intellettuali neuro ipocondriaci, alias: tutti noi.

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro ed una banana per il potassio.

Una arancia per la vitamina c e una tazza di thè verde, senza zucchero, per prevenire il diabete. Tutti i giorni dobbiamo bere due litri di acqua ( e poi fare plim plim che richiede il doppio di tempo che hai speso per berla).

Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere "L. Cassei Defensis" che nessuno sa che cavolo sono, ma sembra che se non ne ingoi un milione e mezzo (di questi bacilli) al giorno, poi cominci a vedere sfocato.

Ogni giorno una aspirina per prevenire l'infarto, e sempre per lo stesso motivo anche un bicchiere di vino rosso.

Un altro di bianco per il sistema nervoso.

Ed uno di birra che non mi ricordo più per che cosa serva.

Se li bevi insieme, possono dare emorragia celebrale, ma stai tranquillo tanto non te ne rendi conto ;-).

Tutti i giorni bisogna mangiare fibra , moltissima fibra, tanto da defecare un maglione.

Si devono fare da 4 a 6 pasti quotidiani, senza dimenticare di masticare 100 volte un boccone. Facendo i calcolo solo per il mangiare se ne vanno circa 6 ore.

Dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti, anche dopo l'Actimel, la mela ,la banana, senza dimenticarti il filo interdentale e di massaggiare le gengive e il risciacquo con Listerine... Bisogna dormire 8 ore e lavorare altre 8. piu le 6 necessarie per mangiare e fanno 22.

Ne rimangono 2, sempre che non ci sia traffico.

Secondo le statistiche vediamo la TV per tre ore al giorno, ma bisogna camminare almeno mezz'ora al giorno (per esperienza camminate 15 minuti, perchè poi c'è il ritorno, altrimenti diventa un ora).

Bisogna mantenere le amicizie, perchè sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni (anche per quelle da 5 minuti a 1 ora, (a seconda dei casi e delle case).E anche quando vai in vacanza, suppongo.

Inoltre bisogna tenersi informati e leggere per lo meno 2 giornali e un paio di articoli di rivista ( caso mai , nel tempo libero dovessimo andare a cena,e discutere del più e del meno con qualcuno), per non farci trovare disinformati!!

Ah, bisogna fare sesso tutti i giorni, fa bene a tutto, ma senza cadere nella routine: bisogna essere creativi, innovati e rinnovare la seduzione.

Tutto questo ha bisogno di tempo.

E senza parlare del sesso tantrico ( al proposito ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa)

Bisogna poi avere il tempo di scopare per terra, lavare i piatti,i panni, stirare e non parliamo se hai un cane o dei FIGLI. Insomma fatti i conti sono a 32 ore al giorno.

L'unica possibilità che mi viene in mente è fare molte cose contemporaneamente: per esempio, ti fai la doccia con l'acqua fredda e contemporaneamente bevi 2 litri d'acqua. Mentre esci dal bagno, con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) al tuo compagno che nel frattempo guarda le tele, ti legge un articolo mentre tu lavi per terra.

Ti è rimasta una mano libera? allora chiama gli amici e i tuoi !

Bevi il vino dopo aver chiamato i tuoi, ne avrai certamente bisogno!

Il BIO PURITAS te lo può dare il tuo compagno/a mentre si mangia la banana con lActimel e domani si fa cambio.

E meno male che siamo cresciuti, altrimenti, dovremmo tranguggiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.

Uuuuufff!

Dicevo: bellissima primavera .... profumo d'estate... preparo la colazione, dopo aver seguito il Gp apro il pc e leggo...

Energia; Beppe grillo svegliati; E' già scontro in Ferrari, Lampedusa, Africa del nord".(che poi è la stessa cosa), e mi informano che pensavo che il pois facesse vecchi ed invece ora è nel look baby? Ed il costume intero fa giovane?....

Ed ecco i titoli di altri articoli di stamani

• Pancia piatta

• Pilates

• Piedi da principessa

• Labbra perfette

• Unghie da Lady Gaga

• Crossfit

• Mani sempre giovani

• Essere in forma e rimanerci

• Cucina dietetica

• Cucina tricolore

• Omega tre

• Pane fatto in casa

• Panettone for ever...etc etc

Completamente disarmata, sentendomi inadeguata ma anche un fantastico esemplare in estinzione... pensando che fra me, il mondo, e l'oblò da cui lo guardo, vi sia una atavica dislessia, mi guardo allo specchio contenta del mio durare, rimetto le chiappe nella mia adorata poltrona, e continuo a vivere lentamente, mentre mi coccolo massaggiandomi il viso con una cremina miracolosa.... Adesso vi lascio, perchè fra lo yogurt la mela e la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con la fibra della giornata, già non so piu cosa sto scrivendo però debbo andare urgentemente al gabinetto.

Ops e ne approfitto per lavarmi i denti.... e poi dopo essere passata dal terrazzo ed aver raccolto il regalo di oggi della natura mi metto a ricamare....


Farà vecchio? e non lo sapevo?...

9 commenti:

  1. Solo a leggere quello che in teoria dovemmo fare in una giornata, mi sono stancata...e poi mano mano che leggevo non solo mi divertivo ma
    immagini inquietanti mi danzavano davanti agli occhi
    Tanti robottini e tutti che facevano la stessa cosa.
    Adesso anche io ti imito e mi siedo in poltrona e dopo tanta fatica a leggere mi devo riposare.
    Complimenti! sei davvero in gamba!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Rosy,
    e figurati come mi sono stancata io a scrivere... anche se parte apparteneva ad un mio post del 2008... Oggi qui è di nuovo tutto grioazzurro al punto che il mare è tutt'uno col cielo. E così senza pensare a pilates, depilazioni, prova costume, tanto 'ndo vado co sta panza, occupo la mia postazione e ..... sogno!
    buona settimana anche a te
    Un sorriso in cammino

    RispondiElimina
  3. Tutto vero, ma quanto mi hai fatto ridere :)))
    Sei simpaticissima!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  4. CIAO STREGA-BUGIARDA ."MA BELLA "
    Grazie della visita che mi hai fatto per la prima volta e del commento che mi hai lasciato, sono rimasta contentissima , tanta contenta che sono corsa subito da te a leggerti.
    Mi Ha fatto molto piacere che ti sia piaciuto l'immagine di me
    " donna senza età"
    In effetti è vero , Un giorno mi sento una ragazzina un altro giorno un pò più grande ma ...mia vecchia.:-)
    (Sono una pensionata dopo anni di lavoro da operaia )
    Anche oggi mi sentivo giovane e forte come una ragazzina .
    Che dirti : c'è l'età anagrafica, quella riportata sulla carta d'identità e l'età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro.Non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole.
    A me sembra di essere sempre giovane, ma il mio fisico (e lo specchio) mi ricorda che non lo sono più.
    Ma trovo da stupidi e inutile mentire a sé stessi e/o cercare scuse! Come è inutile rifarsi la pelle, "tirare le rughe", limare nasi pompare seni ed ingrossare labbra, il risultato è quello di negarsi al processo naturale insito nel nostro dna quale l'invecchiamento e per questo cadere sul ridicolo e sembrare squallide bambole gonfiabili.
    Soggettivo invece è lo spirito con il quale si affronta la vita e questo non ha età.
    Spero che verrai spesso da me , come io senz'altro verrò da te .
    CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

    RispondiElimina
  5. In perfetta sintonia con quello che dici... nessun rapporto fra età anagrafica ed età biologica!!
    Qunati giovani ho conosciuto vecchi dalla nascita e quanti vecchietti entusiasti, progettuali, ancora capaci di sognare.
    E qualsiasi cosa si fa... una unione, un lavoro, una casa, una azienda è la realizzazione di un sogno... e solo noi giovani sappiamo sognare... nonostante il viso plissé e la mancanza di resistenza alla forza di gravità...;-)
    Un sorriso in cammino
    La strega stregolata

    RispondiElimina
  6. CIAO
    Da me piove cara streghetta "simpaticissima"
    Mi sono detto : Ora che faccio? e così sono venuta di nuovo da te!
    Trovo che è vero!
    Ciaoo .
    E vero! ci sono persone che si sentono vecchhi anche a quarant'anni, e hanno smesso anche di sognare perchè non hanno il coraggio di affrontare la vita...Amare è coraggio. coraggio ad aver fiducia in se stessi.
    Credo che Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano la vita di petto!
    Sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti,nella vita le armi migliori sono il coraggio, l'ostinazione e la pazienza.
    Il coraggio fortifica, l'ostinazione diverte e la pazienza dà pace.
    Giacomo Leopardi diceva che Chi ha il coraggio di ridere è il padrone degli altri; chi ha il coraggio di morire è il padrone della morte.
    BUON POMERIGGIO LINA

    RispondiElimina
  7. L'aspirina è un concetto superato. Alla fine hai la gastrite.

    RispondiElimina