21 giu 2017

Pensiero al risveglio


l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane.
Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci danno 
l'impossibilità
di essere liberi.

Ero rientrata... dopo mesi di lontananza da casa, ed avevo un bisogno ancestrale delle mie cose, del mio verde abbandonato, dei miei mille lavori cominciati e che spero non finirò mai.


La mia amata terra, la terra per la quale spesso divento una "turpe sciovinista" :-) ha tremato... e il mio bell'ultimo piano, con vista mare, porto ed isole, non mi ha dato la sicurezza... sempre avuta in vecchie case di pietra, così sono di nuovo lontana, in un pianterreno in cui il mio sonno non viene interrotto da questo sciame sismico che non accenna a finire ed apro gli occhi nella casa sulla battigia.
Goto Gingi 
Da mio figlio sarò più sicura?

2 commenti:

  1. E' bello partire... ma è bello anche tornare... ed è necessario cambiare... perchè cambiamo noi... e tutto corre dietro a questo...

    RispondiElimina
  2. Ben tornata :).
    Bellissime le parole che hai condiviso ed anche le immagini.
    Grazie per il consiglio.
    Debora

    RispondiElimina