21 giu 2017

Paradisi che viviamo....

Foto Gingi dalla terrazza di Panicastro
lo stesso angolo di paradiso...prima postato all'alba..ed adesso al tramonto...
Notte serena

Sto continuando a pubblicare, non so se al ritmo di tre o più al giorno, riuscirò a far si che il mio blog sia completato per il suo decimo complibog, settembre 2017.
Mentre faccio una carrellata di me, di noi, dei luoghi,  sono pervasa da struggenti ricordi, emozioni, di vita reale e di molti di voi virtuali, che siete uno spettacolo di blogger. Grazie 

22 commenti:

  1. Una foto meravigliosa e trovo molto ricca di significato... Un caro saluto e... dolce notte...

    RispondiElimina
  2. Incantevole ed Emozionale...il Sole che , nello spegnersi , crea armonia di colori e quiete all'animo...grazie Gingi Cara...buon inizio di settimana...sia ricco di Emozioni condivise..un abbraccio..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Ciao Gingi, questa foto è un tuffo nella bellezza che rigenera l'anima e funge da antidoto alle brutture che spesso incontriamo!

    Allegro inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Davvero un angolo di paradiso un po' malinconico, ma pieno di pace.

    RispondiElimina
  5. Hai detto bene cara Gingi la nostra terra è veramente un paradiso, per questo bisogna rispettarla se vogliamo che i nostri nipoti continuano a viverla.
    Bella la foto cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Questi "angolini" rimangono davvero negli occhi e nel cuore. Anche io ne ho un paio che evoco all'occorrenza....

    RispondiElimina
  7. il paradiso è sempre davanti ai nostri occhi ma molte volte non lo vediamo perchè li teniamo chiusi
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. grazie, si il posto è lo stesso della presentazione del blog, foto che ho fatto uscendo dal canceletto di casa di mio figlio che è sulla battigia,e si intravede lo scoglio...del golfo, quest'ultima, invece è fatta dalla terrazza della casa del post che comincia con Imagine di Lennon del 25 Settembre 2011, salendo verso la collina che chiude il golfo ad oriente, e dal li, avete anche visto un'alba, postata poco tempo fa.

    RispondiElimina
  9. Sandra, io ne ho tante, ma tutte le foto che metto sono di luoghi in cui vivo o ho vissuto.
    Non ho bisogno di evocarle... guardo fuori e le ho dal vero i miei paradisi.

    RispondiElimina
  10. X Simo, ringrazio il caso che mi ha dato attorno questi spettacoli naturali, sono una costante medicina per la mia anima.
    grazie

    RispondiElimina
  11. Rosetta grazie della tua dolce presenza...
    Gingi

    RispondiElimina
  12. Ciao poetica Gingi, ti lascio un abbraccio e un buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  13. Questo e' lo spettacolo della natura...
    Complimenti per la foto!!!
    Ciao e baci

    RispondiElimina
  14. Ci vuole la sensibilità di un'artista per realizzare una fotografia così incantevole!

    RispondiElimina
  15. Ciao,mi sembra di riconoscere questo angolo di paradiso. C'è quello scoglio in lontananza(o meglio se ho visto giusto,una piccola isola) che mi suona familiare. Mi sembra di averlo visto nelle mie vacanze al mare, nelle ultime estati. Se fosse così,la foto in apertura al mio blog, sarebbe un golfo posto poco prima del tuo. Se vuoi darci un'occhiata ....
    Un saluto
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Si cara Francesca, nelle tue estati dal mare per vedere la mia postazione devi girare il capo verso ovest... io per vedere la postazione della tua foto debbo guardare ad est.
    Due golfi divisi da un promontorio carico di storia, arte, religione.
    piacere di leggerti un sorriso.
    gingi

    RispondiElimina
  17. Ma che bello,ne ero quasi certa!!
    Il panorama è inconfondibile e io l'ho bene impresso nella memoria storica e negli occhi. Complimenti, vivi e vedi ogni giorno questo luogo dove bellezze naturali e arte la fanno da padroni. Se si ha la forza di guardare il tutto come se fosse la prima volta e sempre con gli occhi del cuore, credo non ci sia luogo migliore dove vivere.Grazie per avermi risposto.
    Francesca

    RispondiElimina
  18. Mia cara amica , sai che dopo aver letto il tuo commento circa la mia "vecchite", mi hai fatto vedere quello che il cervello si ostinava a celare al mio cuore? eheheheheh mi hai fornito un punto di vista ottimo!!! grazie mille!!!!!

    RispondiElimina