22 giu 2017

Il "postinodelweb" sempre alla porta


Contenta della vostra presenza, ma ancora più contenta di ricevere le vostre attenzioni... ed un grazie a POTOLINA .
Debbo dire sette cose di me, per farmi conoscere meglio... e con tutti gli ingarbugli dell mio carettere e le tante personalità che ho o vorrei avere, riuscirà la nostra eroina in questa titanica impresa?
  1. Amo i miei figli al punto da star male quando li penso.
  2. HO ed ho avuto sempre libertà interiore, anche quando ero in "catene".
  3. Valuto la gente per quello che è e mai per quello che ha.
  4. Ho imparato che per vivere bene bastano solo 8 cose.
  5. I miei bisogni sono IL BELLO, L'AMORE, I LIBRI. (compresi nelle otto cose).
  6. Sono pigra, e la cosa mi piace moltissimo.
  7. Grande difetto: non sopporto la stupidità e l'ignoranza
Specifico che non ho scritto tollero, poichè e un aggettivo che implica in se l'accettazione di ciò che non piace...mi piacerebbe molto poter usare la parola condividere...
Ed adesso con 2 miliardi ancora di cose da dire su di me...passo all'elenco delle bloggerine a cui invio il testimone di questo gioco/regalo/ presentazione
Buon w/e

29 commenti:

  1. Effettivamente la Parola "tollero", giò da sè preclude la libertà di scegliere...
    sereno week end Gingi Cara..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Dandelion, si scelta di tollerare...;-)
      Un buon inizio settimana
      Un sorriso

      Elimina
  2. Complimenti per il premio e condivido molti dei tuoi punti in mondo speciale il settimo
    ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo grazie, perchè tu che sei una persona molto seguita e da seguire, non inizi un regalo che possa raggiungere tanti... e farci conoscere ancora meglio la tua magnifica indole?
      Un abbrccione
      Gingi

      Elimina
  3. Grazie :)...appena possibile rigirerò questo premio.
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Debora, mi sei cara ti ho pensato, ma so anche quanto il tuo tempo libero sia minimo..per tanto fai il giochino ma solo se puoi.
      Due abbracci

      Elimina
  4. Ciao,grazie!Che bel pensiero!Dei tuoi punti,mi piace molto"giudico la gente per quello che è e non per quello che ha"Condivido molto!Baci e buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ma grazie tesoro :) ! Le tue risposte sono bellissime, sincere e vere! Guarda che ti aspetto a Zena, fantastica donna!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dear miss... capricorno... arriverà a Zena, affrettandosi lentamente e lasciando che il suo cammino sia nel giusto tempo, e ben preparata... onde evitare una sindrome di Sthendal (ops si scrive cosi?)Un abbraccio ed un sorriso in cammino.
      PS: ora mi hai fatto venire pure la voglia dei tappi hahaha

      Elimina
  6. Ciao Gingi,scusa l'assenza,molto interessante anche il post sotto,buon fine settima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana a te, tranquillo, so che ci sei e anche io se non lascio sempre un passaggio, vengo a trovarti spesso.
      un sorriso

      Elimina
  7. Saresti proprio da imitare, ma le tue sono virtù innate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriano, ma credo che per raggiungere un certo equilibrio bisogna lavorare molto su se stessi, poi l'indole fa il resto.
      una buona settimana

      Elimina
  8. Mia cara, di solito non partecipo a questi "passaparola" perché preferisco svelarmi in altri modi... ma apprezzo infinitamente il tuo pensiero, perciò grazie, grazie di aver passato il testimone alla mia locanda! TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara Sonia, anche io non ho mai partecipato, e penso che per sapere chi sono basta andare a leggere il post della mia presentazione.Ti ringrazio ugualmente, io ho risposto con piacere per le care persone che mi hanno invitato.
      Anche io TVB

      Elimina
  9. Ciao Gingi, mi sono accorta adesso del premio che ci hai voluto inviare! grazie, appena posso rigirerò anch'io il premio ad altre amiche di blog! Sereno pomeriggio Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla buon inizio settimana, vengo spesso a trovarti, ma mi sembra scontato lasciare sempre gli stessi messaggi di bravura ed ammirazione per i vostri lavori, cosi, mi riempio gli occhi....e sto in silenzio!!
      Un sorriso Gingi

      Elimina
  10. Ti sei descritta molto bene e mi complimento..mi trovo d'accordo su due cose in assoluto con te, l'amore per i figli
    è la libertà interiore...la nostra vera libertà è il pensiero.

    Diversamente da te riesco a sopportare l'ignoranza e la stupidità la cattiveria, l'invidia...mi sono convinta che non è colpa loro se sono fatte così.
    Ognuno di noi dovrebbe tentare di migliorare se stesso partendo da dentro...ma anche questo non è uguale per tutti.
    Mi sono anche convinta di una cosa che ogni cosa buona che di noi è un dono che viene dal cielo e dunque non è neppure merito nostro.

    Sai, amo molto l'umanità e mi piace capire il mio simile e amarlo così com'è.

    Buona domenica. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Rosy e buon inizio settimana.
      Mi sono spiegata male forse, io non sopporto, non mi piace, e non riesco a "condividere", ma certo non userò mai il termine tollerare, in cui insito vi è un buonismo spesso non sentito.
      Come comportamento posso dire chè è lontana da me ogni forma di reazioni di rabbia.
      La mia onestà mentale, esasperata e portata fino al parossismo, si infastidisce anche nel pensare, "vabbè sono stati meno fortunati di me, vabbè non hanno avuto la mia educazione, vabbè non hanno avuto le mie possibilità" (materiali e di tradizioni)e la cattiveria sopratutto quella gratis, la trovo patetica e mi fa pena la persona che ne è ammalata,l'invidia, poi, non la conosco, poichè con un grande atto di superbia e megalomania, penso che nessuno è degno da parte mia di questo sentimento.(e mi piacerebbe che fosse così anche per gli altri).
      Quindi ribadisco, che pur avendo questo gran difetto di non sopportare maleducazione ed ignoranza, il mio lungo percorso mi ha portato a quela serenità interiore di accettazione, ma non certo di condivisione.(
      Anche io amo l'umanità, ed il mio simile cos'ì come è, ma se un maleducato/a mi turba ricordo che anche Gesù ha detto "ALLONTANA CHI TI TURBA"..ed io li allontano con un sorriso hahahaha.
      Una buona settimana
      Gingi

      Elimina
  11. Sono un po' in ritardo, mi è mancato il tempo di girare tra blog amici. Ma ho letto anche questo post. Hai tratteggiato un bel profilo di te e alcune delle tue caratteristiche corrispondono alle stesse che ritrovo dentro la mia personalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra cara, carissima, ed io allora che da giorni voglio venire a godermi il post sui navigli....?
      e sono qui in giro che mi perdo fra mille cose?
      Pensavo di possedere il massimo del lusso: IL TEMPO, ed invece anche adesso che posso gestirmelo senza sollecitazioni esterne, non riesco.
      A presto un bacione

      Elimina
  12. dato che sei nata intelligente.....dovresti essere più comprensiva con chi "secondo"te non lo è.Tutti i nostri pregi sono doni di DIO non sono merito nostro,non credi?!Ma noi siamo esseri imperfetti,se tu fossi meno acida forse al mattino avresti qualcuno in carne e ossa a cui dire BUONGIORNO.Ti auguro di trovarlo presto......ciaociao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo messaggio signor, signora o gay, anonimi!
      Mi hai fatto venire l'idea di un post...per chi ama scrivere a volte basta un nulla e scattà l'ispirazione.

      Elimina
  13. Cara Gingi ho letto l'ultimo commento e purtroppo
    devo darti ragione sulla stupidità umana.

    Solo le persone stupide, ignoranti e VILI lasciano commenti oltre che scritti male non hanno neppure il coraggio di firmarsi.
    Qui sopra è importante firmarsi, perchè la colpa può ricadere su tutti..
    Sei stata onesta a non eliminarlo, cosa che avrei fatto anche io.

    Ti auguro una buona settimana con un bacio.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy ti stavo scrivendo quando hai inviato il messaggio, non è il primo che ricevo in questi giorni, ci sono tutti anche negli altri post, e non ho motivo di cancellarli.
      Se così non facessi non potremmo dimostrare le differenze.
      Un caro abbrccio.

      Elimina
  14. cara Gingi, mi è piaciuto quello che hai risposto all'anonimo
    e la spiegazione che hai dato a me.
    Sono d'accordo con te sulla cattiveria gratuita e persone cattive ce ne sono e anche tante.
    ma ci sono tante persone che anche ignorando molte cose hanno in serbo un cuore grande e hanno la grande umiltà di riconoscere i propri limiti...cosa che le persone sciocche non hanno.

    Scusa, questo scambio di commenti che alla fin fine servono a conoscersi meglio;))
    Ora ti conosco un po' di più e la prima impressione che ho avuto di te e più che mai rafforzata.

    Uu bacione ciao streghetta.

    PS mi piace chiamarti streghetta ..all'inizio della mia vita di blogger, conobbi un'amica virtuale che si faceva chiamare streghetta e tu me la ricordi attraverso il nome.

    Ciao

    RispondiElimina
  15. Però come siamo permalosette.....
    specialmente ROSY.....
    non si accettano critiche.....
    lo terrò presente....se mi firmo cambia qualcosa??!LARA ciaociao

    RispondiElimina
  16. ciao Gingi, grazie per avermi pensato. Ma lo sai che nello stesso giorno ho ricevuto questo stesso testimone anche da un'altra blogger. Certamente lo inserirò tra i miei Doni dove conservo i regali dei miei più cari amici. E magari ne faccio pure un post... difficile presentarsi in 7 punti, tu ci sei riuscita benissimo e ci hai dato una descrizione profonda e di ampio respiro.
    Ancora grazissime per la tua attenzione nei miei riguardi. un bacio

    RispondiElimina