25 giu 2017

Bisogno

Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
Alda Merini

E molto difficile che io inserisca scritti altrui, a meno che non siano inseriti in un contesto di mio pensiero.
Oggi , senza mie sillabe, inserisco questa poesia e la dedico ad un blogger che mi accompagna dal 2011, e che in questo momento ha bisogno di poesia, di sogno e di cari pensieri.

1 commento:

  1. Davvero belli questi versi. Se consumassimo più poesia staremmo tutti meglio...

    RispondiElimina