29 giu 2017

Attese

Foto Strega Chiusa di Pesio 2011
In attesa di esternare quanto "provato" nella giornata di ieri, intrisa di storia, bellezza memorabile ed orgoglio Italiano, velocemente parlo del venerdì, passeggiata fra fantastici monti, (foto) e poi salita ( avevo chiamato il mio ortopedico in Sicilia, che mi ha rimesso in sesto consigliandomi ghiaggio, il "miglior antinfiammatorio naturale")  fino ad un tempietto (palazzina di caccia in stile neoclassico, costruita da un estroso riccone dell'800) in mezzo ai boschi, difficilmente raggiungibile e un tempo ricoperta di marmi policromi e di fregi scalpellati, oramai in completo abbandono, complice il tempo e l'avidità dell'uomo.
Il nome altisonante di Castello di Mombrisone ti immerge ugualmente in atmosfere e storie avvincenti, e non sai mai, se le vite semplici , a volte banali, di persone che incroci siano eccezionali e.... rifletti :"vite semplici che le racconti in un attimo e che ci metti una vita a viverle"

5 commenti:

  1. Resto in attesa anch'io, cara Strega bugiarda. Ma intanto penso alle parole così vere che hai scritto sulle vite semplici.
    "...vite semplici che le racconti in un attimo e che ci metti una vita a viverle" .
    E' proprio così.
    Ciao, un abbraccio e buona domenica!
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao.. che bello e originale il tuo blog! Grazie per esserti unita alle mie followers... ricambio con piacere e spero potremo conoscerci meglio... a presto allora!

    RispondiElimina
  3. Che post pieno di senso profondo ...bellissima lìimmagine che hai messo.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Si Maurizio alla grande, sto postando tutti i vecchi scritti entro settembre, se ce la faccio!
      Per i 10 anni di blog, vorrei averli tutti insieme.
      Comunque domani parto, e come ogni estate starò tre mesi fuori casa non conosco la grecia, e per settembre probabilmente sarò a Palermo.
      Un sorriso

      Elimina