1 ago 2014

Indipendenti dall'invidia

Interrompo la mia deambulazione casereccia e di sistemazione, per un pensiero che voglio fissare
"L'invidia è un sentimento meschino, penoso, che avvelena i rapporti sociali, ma anche amicali ed di parentela, fa soffrire in silenzio e a volte sfocia in comportamenti assurdi, anche di competitività fra consanguinei, ma ancor peggiore non è la superbia di chi reputa che nessuno sia degno della propria invidia? 
Ditemi voi.
Io Intanto prima ancora di aver tutto a posto sto organizzando per l'arrivo di un ospite ... conosciuto nove anni fa nel web, e amico nel reale da sette.
Ma lui, milanese, che sta facendo il giro della Sicilia in bici ... intanto si adatterà a sopportare una superbona? ;.)
OPS .... avevo dimenticato la musica e per lui,proprietario del Sound70, unico locale in Italia dove si ascolta solo anni'70 ed esclusivamente su vinile. 

2 commenti:

  1. Bellissime parole!!! VERE soprattutto...si adatterà. Io lo farei. ;) Bacioni e buon agosto. NI

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooo NI, che piacere leggerti, non ti nascondo che sono venuta a cercarti, ma ho avuto un periodo in cui mi veniva difficile commentare... ed ancora adesso sto ingranando piano piano.....
    Grazie a te buone vacanze e un grande abbraccio con tanta simpatia orsacchiosa ;-)

    RispondiElimina