I SUONI DELLA STREGA

03/dic/2013

Libertà dal conosciuto

Urgente bisogno di andare, ma altrettanto impellente desiderio di rientrare.
Pensare a luoghi nel ricordo di un tempo diverso li rende leggeri, ovattati e senza ombre, rivederli con animo ricolmo di esperienze è come assistere ad un già visto, ma con altri occhi.
Il tempo è medicina ma anche energia con l'aggiunta della sua forza, senti l'anima delle cose mutata così come lo siamo noi.
Giorni sereni e corrosi dal troppo fare e riguardi indietro, ai tuoi grandi progetti, a quell'imbarcarsi in un mare che non faceva paura, dando l'abbrivo con intraprendenza, allegria e sicurezza, ed è di nuovo così.
Allora chi mi amava disse : "Hai fatto una cosa meravigliosa, ce la farai? sono preoccupato poiché non ti accorgi di essere sola".
Anche oggi guardo con orgoglio chi intraprende, e rinnova gli entusiasmi, anche i miei, e cresce la vanità di aver trasmesso le passioni che hanno fatto della mia vita una vita speciale.
Sorrido e vedo lui ragazzo, mentre la musica mi accompagnava, disse  "Ascolti la mia canzone ? Vorrei avere la tua sicurezza"..
Ancora oggi si nasconde dietro un sorriso ma inizierà il nuovo anno da gigante.

5 commenti:

  1. Un post che è una vera poesia... vorrei poter passare più tempo da te... ma il tempo sembra non bastarmi mai... è bellissimo però, che con pochi attimi tu riesca a riempire il mio cuore... Un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sonoi a casa da 2 gg e mi manca il tempo per le cose piacevoli, ai lavori del rientro si aggiunge il cambio di stagione, era ancora caldo quando mi sono allontanata. Passerò prestop da te per vedere le ultime novità.
      Un abbraccio cara ed affettuosa amica.

      Elimina
  2. Bel ritorno,con nuova energia e la poesia di questo post.Grandi sogni che rivivono e si rinnovano quando le passioni sono autentiche .Delicate sfumature nella scelta dei video e della musica .Serenità,Gingi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicchina delle tue parole, so che sono sincere e che corrispondono a pieno alla serenità calma e discrezione e cultura che ho ammirato durante la bella giornata trascorsa insieme. Il web,, a ben leggerlo, non tradisce mai, ed io sono stata da te e con te come da una vecchia amica. Credo ci rivedremo molto presto... Un sorriso ed anora un grazie per tutto.
      Gingi.

      Elimina
    2. Troppo generosa,Gingi,ma senza dubbio la tua presenza ha riempito di significati una splendida giornata,per la quale anch'io ti ringrazio.
      Spero davvero in una prossima occasione di scambio ed amicizia.Ciao

      Elimina