I SUONI DELLA STREGA

15/feb/2013

Un sorriso per Paola e Loretta

Questo è un post fatto di gioia ed amore, che nulla ha a che vedere con la festa degli innamorati, parlo dell'amore che abbiamo dentro di noi, per il mondo, per il bello, per gli entusiasmi che ci fanno vivere progettando e programmando un futuro, di quell'amore che senza interesse od egoismo porta a desiderare la gioia degli altri.... che ci rende felici nel donare ben sapendo che quello che dai resta tuo per sempre.
E quale migliore giorno per ricevere un delizioso regalo a dimostrazione di quei sentimenti misteriosi e immortali come quello dell'amicizia? Di questo sentimento ho parlato poco tempo fa... e sapete quanto lo reputo importante e motore di ogni cosa buona
Ma che dico?Un regalo? no i regali che Paola mi ha inviato  sono tre, il magnifico e tenero lavoro fatto dalle sue mani d'oro,  perfetto per la mia abitazione... la bella lettera che lo accompagna, e mentre leggevo imbarazzata ed emozionata, pensavo di non meritare così belle parole... ed il terzo involontario ma anch'esso importantissimo a guisa di medicina; infatti per andare a ritirare il pacchetto, mi sono fatta forza e sono uscita, ed ancora ora, mentre scrivo sento il benefico effetto della smossa impostami da Paola ed il postino, (che aveva direttamente messo l'avviso senza bussare).
Oggi è meno grigio, e guardando dalla postazione del mio pc vedo l'azzurro del mare davanti al quale svolazzano in segno di pace ed amicizia le benefiche e preziose bandierine dei Mantra a testimonianza dell'amore ed amicizia di un altra meravigliosa donna, Loretta.
Molti fili sono volati a portare con il vento la pace, e stanno resistendo a maestrali potenti, pioggia battente e grandinate...
Grazie

26 commenti:

  1. Brava Gingi che sei uscita!Tutto sta ad avere la spinta!Anche a me succede!Comunque sono felice per te che oggi è stata una giornata che ti ha potrato sorrisi e gioie!Grazie alle tue amiche!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosetta che dirti, sei sempre attenta e cara, grazie

      Elimina
  2. Sono felice, cara Gingi , non tanto perché è finalmente arrivato il mio pensiero, ma perché ti ha imposto di uscire e, a quanto scrivi, questa è stata una cosa positiva per il tuo spirito .... Cerca di aver cura di te, mi raccomando ...è importante per te e per le persone che ti vogliono bene.
    Mi fa piacere che il centrìno si abbini bene alle tue cose...il blu non manca!
    Ti abbraccio forte e grazie della tua amicizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola grazie di tutto più lo guardo e più mi piace e poi ho trovato un posto perfetto per lui.
      Cerco di mettermi su, ma la solitudine affettiva mi sta distruggendo... anche se la mia Mara la sento anche tre volte al giorno.
      Anche io ti abbraccio forte.. e spero a presto.
      Gingi

      Elimina
  3. Bella Gingi sempre così poetica!
    E deliziosi i regali delle tue amiche, l'amicizia è un sentimento prezioso del quale non si può fare a meno e che ci aiuta nel nostro quotidiano, anche io come te lo tengo da conto.
    Un abbraccio grande carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss... ieri ero venuta da te e stavo commentando, ma non mi faceva entrare... io ho tanti amici angeli reali,ma debbo dire che anche tutti voi virtuali avete una grande parte nella mia realtà di vita. Oggi dalla mia postazione fissa cercherò di riscrivere quello che sentivo di dirti ieri... un abbraccione

      Elimina
    2. Ma come non ti faceva entrare? Mi dispiace, spero che tu risolva.
      Bacioni e buona domenica carissima!

      Elimina
  4. Ciao,cara amica,felice che qualcosa di bello ti abbia "costretta" ad uscire:ne valeva la pena per la gradevole passegiata e ancor più per la bella sorpresa.Un tocco di classe in più fra le tue bellissime cose!
    Non esco più neanch'io ho troppa paura di star male,ma in questi giorni è gioco forsa,ho quaqlcuno in ospedale,e non ne posso proprio fare a meno.
    Quanto mi piacerebbe incontrarti e pensare che in fondo siamo anche vicini..
    Rimandiamo a questa primavera?
    Un caro abbraccio e riguardati,ma ogni tanto osa pure qualche scappatella...

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto, regali belli e ben meritati. Poi mi parli di Mantra e quindi presumo tu sia una persona molto spirituale e convinta di certe cose, come mia moglie ed io.
    Per il "postino", è così dappertutto e, se poi protesti, la colpa è sempre della persona che non era presente, anche se in realtà, nel nostro caso, eravamo tutti due a casa. Ma come fai se non puoi darne la prova? La prossima volta che aspetto un pacco mi metto alla finestra e, se vedo che il postino non suona, apro la finestra e gli dico quello che penso. Non lo riporto qui per pudore.
    Stammi bene e buona serata.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gingi,
    Paola è un'amica dolcissima e vera e dimostra col cuore ed il sorriso la sua amicizia.
    In quanto ai postini...se arriva una raccomandata, puoi stare sicura che devi andare a ritirarla alla centrale perché non si degnano di suonare il campanello, ma lasciano solamente l'avviso.
    Buona serata caria
    Un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  7. Ciao Ginetta, spero che tu stia bene.
    In occasione di questo 8 marzo ti auguro tante
    splendide future giornate.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, da un po' non ti si sente.
    Sospendo il blog fino al mio ritorno a metà aprile. Prima di partire per il Sud America volevo passare a lasciarti un saluto. A rileggerci un po' più in là.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Gingi, comincio con questo blog finora nascosto e silenzioso.

    RispondiElimina
  10. Poi proseguo con questo, risistemato da poco

    RispondiElimina
  11. E per questa sera ci fermiamo a Minimo.

    RispondiElimina
  12. Ciao Gingi, il tuo post è un tripudio d'amore di anime che si incontrano e si condividono, un abbraccio e serena Pasqua!

    RispondiElimina
  13. Passo per augurarti una Buona Pasqua, sperando che nell'uovo tu trovi una sorpresa che ti dia voglia di riprendere a pubblicare. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Che bel post . Viva L'amore . Buon inizio di settimana . Un bacio e un abbraccio ...e anche 1 sorriso :-)) Non farlo scappare prendilo a volooo. Ciaoooo

    RispondiElimina
  15. Grazie di essere passata a trovarmi Gingi, sono contenta che tu sia tornata!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Gingi, come stai? aspettavo tue notizie circa una eventuale gita da me... spero tu stia bene
    Ti abbraccio affettuosamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola cara, anzi carissima, sono rientrata da pochi giorni, molto da fare e sono stata a zompettare al pc, ma pochissimo, tu meriti la mia attenzione e non un tempo fuggevole ti scrivo presto
      Un abbraccio forte forte e un sorriso anche ai tuoi.

      Elimina
  17. Questo è ( oppure meglio era ) Nudo e Crudo

    RispondiElimina
  18. Bentornata ,Gingi.E' un vero piacere leggere di te.A presto,augurandoti sereni giorni.

    RispondiElimina