28 set 2008

La "bene" sociale

Mandalà...la....la...la
Sono a casa finalmente e quante cose troppo serie da dire, tanto serie da farsi una risatissima, così le scriverò dopo, quando mi sentirò di farlo.

Adesso scrivo cosa ho pensato in questi due giorni, rimettendo a posto le valigie e pulendo una casa senza aria e luce da troppo tempo.

Sarò un tipo antisociale ? non m'importa mai di niente, non m'importa dei giudizi della gente! Odio in modo naturale l'ipocrisia morale, odio guerre ed armamenti in generale.

Odio il gusto del retorico, il valore permanente e duraturo, radio a premi, caroselli, T.V.

E voi bimbi palestrati sognatori di veline, attenzione state alla lontana: non mi piace esser per bene, far la faccia che conviene ...

Odio la vita fatta a scandali e leasing, i rumori, gli impegnati intellettuali, odio i fusti carrozzati dalle spider incantati che non sanno che parlare di automobili e di avventure estive fatte al mare.

Sono senza patrimonio, sono contro il matrimonio, non ho quello che si dice un posto al sole; non mi piaccion i gran signori, preferisco i gigolò perchè ad essere sinceri sono i soli.....

Non mi piaccion l'avvocato, il borghese, l'arrivato, odio il bravo e onesto padre di famiglia quasi sempre preoccupato di apparir conquistador....

Sono un tipo antisociale, non ho voglia di far niente, sulle scatole mi sta tutta la gente.

In un'isola deserta voglio andare ad abitare e nessuno mi potrà più disturbare!

Non mi piace tutta la gente, ma solo la gente "bene": come si dice comunemente "bene si nasce non si diviene"...

Mi piace parlar male, fare la volgare, e poi non conta l'astinenza, basta ci sia soltanto l'apparenza!Quindi non curo la mia intelligenza, ma vado alle canaste di beneficenza e so sempre tutto sull'ultimo"Strega": l'intelligenza c'è solo coi milioni e ammiro i film di Monica e Antonioni !!

Sono elegante ed è inutile dire che le mie vesti son sempre curate perchè senz'altro è importante vestire, perchè è la tonaca che fa il frate... In fondo poi due cose hanno importanza e sono il conto in banca e l'eleganza !!!

Non trascuro la scienza umanista e si può dire che sono impegnata, anzi alle volte son pure comunista, ma non mi sono sempre interessata: la lotta delle classi sol mi va per far bella figura in società !!

Non si può dire che sia clericale, come Boccaccio amo rider dei frati, ma ossequio sempre lo zio cardinale e vado a messa nei dì comandati.

Il mio credo vi dico brevemente: pensare a ciò che può dire la gente.

La gente "bene" è la mia vera patria, la gente "bene" è il mio unico Dio, l'unica cosa che ho sempre sognata, la sola cosa che voglio io... è solo essere un "bene sempre" e tutto il resto vada alla malora la lalalala...lalalala la lalalala...lalala....

OPS: sembra vero!